Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Roma-Torino 0-0: buon Toro all’Olimpico, ma reti inviolate all’intervallo

Roma-Torino 0-0: buon Toro all’Olimpico, ma reti inviolate all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine del primo tempo all'Olimpico

Alberto Giulini

Risultato in equilibrio e reti inviolate al termine della prima frazione tra Roma e Torino. Buonissimo l’avvio dei granata che manovrano il possesso con personalità ma non riescono a sbloccarla, quindi i giallorossi provano a farsi vedere solamente nell’ultimo quarto d’ora.

Le scelte: c’è Zima, riecco Lazaro

—  

Nell'undici iniziale granata non mancano le sorprese, a partire dall'attacco dove Sanabria ritrova una maglia da titolare. A supporto del paraguayano la coppia Vlasic-Miranchuk, con Radonjic che parte dalla panchina dopo l'ottima prova nel turno infrasettimanale. In mezzo al campo scelte obbligate e spazio alla coppia Linetty-Ricci, sugli esterni torna Lazaro ma va a destra con Vojvoda sul versante opposto. Novità anche in difesa, dove resta fuori Rodriguez. Con Schuurs infortunato è Zima a posizionarsi al centro, con Djidji e Buongiorno ai suoi fianchi.

Primo tempo: Vojvoda bocciato dopo 30'

—  

In avvio di gara sono i granata a gestire il possesso e ad avere le prime occasioni per colpire. Prima è Vlasic a trovare la deviazione provvidenziale di Celik sugli sviluppi di calcio di punizione, quindi Sanabria manda alto da buona posizione su cross di Buongiorno. La prima occasione per la Roma arriva al 18’: Vojvoda perde un brutto pallone in uscita, Abraham serve Zaniolo il cui mancino termina alto. Quindi è Miranchuk a rispondere, con un destro da fuori terminato alto di poco. Al 23’ sugli sviluppi di angolo Rapuano fischia un rigore per tocco di mano di Ricci in area di rigore, ma - richiamato al monitor - torna sui suoi passi perché in precedenza il centrocampista granata aveva colpito prima di testa e la posizione del braccio era del tutto naturale. Alla mezz’ora Juric fa una scelta precisa: fuori Vojvoda dopo che il kosovaro aveva sbagliato diversi appoggi, in campo Singo con Lazaro che si sposta a sinistra. E proprio il nuovo entrato crea una buona occasione con un cross, costringendo Rui Patricio ad un uscita in tuffo per liberare l’area piccola ed anticipare Sanabria. Al 36’ rischiano invece i granata con un’uscita avventata di Vanja su calcio d’angolo: Mancini lo anticipa ma il pallone termina di poco a lato. Questa è l’ultima occasione del primo tempo: si va dunque all’intervallo sullo 0-0.

 

tutte le notizie di