Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Roma-Torino 1-1: Zapata risponde a Dybala, parità all’intervallo

Roma-Torino 1-1: Zapata risponde a Dybala, parità all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti all'Olimpico
Alberto Giulini Vicedirettore 

Ci pensa Zapata a rispondere al momentaneo vantaggio giallorosso firmato da Dybala su rigore. È un primo tempo giocato con personalità quello del Toro, che ha pressato molto alto e si è fatto preferire sul piano del possesso palla, pur non trovando la giocata giusta una volta arrivato sulla trequarti. La Roma è passata avanti con un rigore regalato dall'ingenuo Sazonov ma i granata sono subito tornati in partita e il secondo tempo si presenta aperto.

Le scelte: novità Gineitis, fuori Linetty e Ilic

—  

La sorpresa nell'undici titolare granata è Gineitis, titolare in un centrocampo completato da Ricci in cabina di regia e Vlasic più avanzato. Restano dunque fuori Linetty e Ilic, unici due cambi rispetto alla squadra che giovedì è scesa in campo contro la Lazio. Davanti a Milinkovic-Savic confermata la linea difensiva composta da Djidji, Lovato e Masina. Sugli esterni ci sono ancora Bellanova e Lazaro, davanti spazio alla coppia Sanabria-Zapata. De Rossi si mette a specchio e lascia inizialmente in panchina Lukaku: in attacco c'è Dybala a sostegno di Azmoun.

Il primo tempo: Zapata risponde a Dybala

—  

Dopo 9’ è il palo a negare il vantaggio a Kristensen dopo un contropiede concesso alla Roma, con l’esterno destro che spreca a Vanja ormai battuto. La risposta granata è affidata a un destro di Sanabria, che colpisce sugli sviluppi di punizione e manda a lato. Al 13’ Juric è subito costretto a giocarsi il primo cambio: problemi al polpaccio per Lovato, al suo posto entra Sazonov. A metà del primo tempo è invece decisiva una chiusura di Mancini, che impedisce a Zapata di calciare da ottima posizione. Il centrale giallorosso scappa in velocità a Lazaro, costretto a spendere il giallo al 25’. Alla mezz’ora una grande azione dal basso libera Ricci in area di rigore, il destro al volo del centrocampista termina però sull’esterno della rete. Al 40’ Sazonov tocca in ritardo Azmoun, per Sacchi è rigore: irruento e intempestivo l'intervento del georgiano, non c'è dubbio sulla decisione. Dal dischetto si presenta Dybala che spiazza Vanja per l’1-0. Ma la risposta del Toro è immediata: Bellanova punta Angelino, si libera al cross e trova la testa di Zapata, che insacca a fil di palo per l’1-1. Si conferma quello formato dall'esterno milanese e dall'attaccante colombiano l'asse più prezioso del Torino in questa fase di campionato. In chiusura di primo tempo ci prova ancora Vlasic fa fuori, Svilar respinge. Dopo due minuti di recupero si va dunque all'intervallo in parità.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.