Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Roma-Torino: granata obbligati a risorgere in una sfida proibitiva

TURIN, ITALY - JULY 29:  Edin Dzeko of AS Roma salutes Andrea Belotti of AS Roma at the end of the Serie A match between Torino FC and  AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on July 29, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Verso il match / La miglior Roma contro il peggior Torino: quella dell'Olimpico è una trasferta proibitiva

Silvio Luciani

"Il peggior Toro possibile fa visita alla miglior Roma degli ultimi anni: le premesse per la partita di giovedì sera non sono incoraggianti per gli uomini di Giampaolo. Belotti e compagni, in ritiro dopo la sconfitta contro l'Udinese, sono costretti a reagire per avere un po' di respiro in classifica e non sprofondare all'ultimo posto che ormai è ad un solo punto di distanza. La miglior Roma, dicevamo, visto che viene da una grande vittoria contro il Bologna al Dall'Ara, ipotecata al 45' grazie ai 5 gol rifilati alla squadra di Mihajlovic.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Roberto Pereyra of Udinese Calcio is put under pressure by Ricardo Rodriguez of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"SUPER ROMA - E non è neanche la prima volta, perché la Roma ha realizzato almeno cinque gol in una partita per la terza volta in stagione: le uniche due squadre a riuscirci nei top-5 campionati europei sono Tottenham e Bayern Monaco. È una Roma con tante certezze, soprattutto dopo il ritorno di Dzeko (positivo al Covid fino alla sfida col Napoli) che con Mkhitaryan e Pedro in grande spolvero forma un tridente di tutto rispetto che ha prodotto 21 punti e 24 reti in Serie A. Tutti elementi che, al momento, rendono quella dell'Olimpico una sfida proibitiva per i granata di Giampaolo.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Andrea Belotti of Torino F.C. reacts during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"RESPONSABILITÀ - Non sono molte, quindi, le speranze a cui il Toro può aggrapparsi. I granata, in queste prime undici partite, hanno dimostrato di trovarsi a proprio agio quando devono giocare di rimessa: con Sassuolo, Lazio, Inter e Juve, nonostante sia arrivato solo un punto, le prestazioni sono state positive. Anche a Roma la responsabilità di condurre il gioco spetterà alla squadra di Fonseca e la speranza è che il Torino possa chiudere gli spazi e affidarsi alle scorribande di Belotti, Singo e Lukic, abili a sfruttare gli spazi che una difesa non solidissima come quella giallorossa può concedere. Con le unghie e con i denti, il Toro deve fare punti: per il morale e per la classifica un'altra sconfitta potrebbe essere devastante.