Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Roma-Torino: l’ultima gara ufficiale del 2022 granata, la prima da ex per Belotti

Roma-Torino: l’ultima gara ufficiale del 2022 granata, la prima da ex per Belotti - immagine 1
All'Olimpico si chiude il 2022 di giallorossi e granata. Belotti si troverà per la prima volta faccia a faccia con il suo passato

Luca Bonello

Ultimo match ufficiale del 2022 per il Torino, che, domenica pomeriggio - 13 novembre -, alle ore 15:00, sfiderà la Roma sul campo dello stadio Olimpico, in una gara valida per il 15° turno del campionato di Serie A 2022/2023. Per gli uomini di Juric, noni in classifica e con 20 punti all'attivo, è un nuovo test contro una big, la quale è al momento settima nella graduatoria a quota 26. Inoltre, nella Capitale, il Toro si troverà di fronte una vecchia conoscenza: Andrea Belotti.

Roma-Torino: l’ultima gara ufficiale del 2022 granata, la prima da ex per Belotti- immagine 2

Roma-Torino, per Belotti primo match da ex

—  

Quello di domenica sarà il primo match da ex Torino per Belotti, ex capitano granata che ha deciso di affrontare una nuova sfida in carriera dopo 7 anni sotto la Mole. Da quando ha firmato con la Roma sino ad adesso, però, il Gallo non è mai riuscito veramente ad incidere e, nonostante le difficoltà sotto porta di Abraham, ha vissuto all'ombra del compagno di reparto. A 3 mesi dal suo sbarco nella Capitale, il Gallo ha raccolto 16 presenze (11 in campionato e 5 in Europa League) e messo a segno solamente due reti (tutte in EL). Insomma, non un inizio indimenticabile, sul quale, probabilmente, ha inciso il non aver effettuato la preparazione all'annata con i compagni. La piazza giallorossa, di certo, da lui si aspetta di più.

Toro, a Roma per provare ad accorciare su chi precede

—  

Mentre a Roma si spera in un miglioramento del livello delle prestazioni sul campo di Belotti, a Torino ancora ci si chiede il perché del suo addio nel silenzio, il cui saluto ai tifosi è arrivato solamente due mesi dopo la fine del contratto con il club granata, nonostante 7 anni di amore quasi incondizionato. Al di là di questo, però, domenica il passato non conterà ed il Gallo sarà semplicemente un avversario, un componente di una squadra che va battuta se si vuole provare nuovamente ad accorciare sul gruppo di testa. Nell'ultima partita prima della sosta, infatti, il Toro ha una grande occasione in tal senso. In più, vincere prima di una pausa, a maggior ragione se molto lunga, permetterebbe di vivere tale pausa con molta più serenità.

tutte le notizie di