toro

Roma-Torino: sfida tra le due squadre che hanno segnato di più nei primi 15′ di partita

La curiosità / Domenica sera è in programma il match allo stadio Olimpico di Roma

Luca Sardo

Domenica sera alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma si sfideranno i giallorossi di Fonseca e il Torino di Mazzarri nel match valido per 18° giornata di Serie A. Rientrate dalla pausa, le due squadre arrivano a questa gara in un diverso momento di forma: i giallorossi da una bella vittoria per 4-1 ottenuta in trasferta a Firenze, i granata invece da una sconfitta in casa contro la Spal. Osservando i dati forniti da Opta, si può notare che nessuna squadra in questo campionato ha segnato più gol di Roma e Torino nei primi 15 minuti di partita in questa Serie A (tre a testa).

https://www.toronews.net/toro/roma-torino-statistiche-e-curiosita-giallorossi-vincenti-negli-ultimi-9-match-interni-contro-i-granata/

I NUMERI - I giallorossi e i granata sono le due squadre più pericolose nei primi 15' di partita. La Roma è andata a segno in tre occasioni in queste prime 17 partite (in casa contro il Genoa grazie alla rete di Under al 6', all'Olimpico contro il Sassuolo con Cristante al 12' e alla Dacia Arena di Udine con Zaniolo al 13'), lo stesso numero di gol fatti dal Torino nel medesimo spezzone di partita (Zaza in casa con il Sassuolo al 14, Ansaldi al 12' nella trasferta di Parma e Rincon al 4' durante l'ultima giornata di campionato con la Spal). Altro dato interessante è che - nello stesso periodo - i giallorossi non hanno mai subito un gol. Chissà se domenica la squadra di Mazzarri riuscirà ad interrompere questa imbattibilità della Roma nei primi 15'. Per quanto riguarda le statistiche più in generale dei gol segnati in Serie A dal Torino riportati sul sito della Lega, i granata subiscono la maggior parte dei gol tra il 30' e il 45' (8 le reti degli avversari), mentre ne segnano di più dal 60' al 75'.