Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Salernitana-Torino 0-1: Belotti su rigore porta il Toro avanti all’intervallo

Salernitana-Torino 0-1: Belotti su rigore porta il Toro avanti all’intervallo - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti all'Arechi

Alberto Giulini

Toro in vantaggio al termine dei primi 45’ all’Arechi. Ci pensa Belotti a portare avanti gli uomini di Juric, con un rigore (il primo a favore dei granata da inizio stagione) prima sbagliato ma poi ripetuto e realizzato per il momentaneo 0-1. Strada dunque in discesa per il Toro, chiamato ora a gestire la gara per ritrovare una vittoria che manca dal 15 gennaio.

LE SCELTE - Non mancano le novità nella formazione del Toro, chiamato a fare i conti con diverse assenze. Con Pobega squalificato e Brekalo da poco recuperato dal Covid, sulla trequarti la scelta di Juric ricade su Lukic e Pjaca per supportare Belotti. In mezzo al campo c'è quindi Ricci al fianco di Mandragora, sugli esterni la solita coppia Singo-Vojvoda. Qualche novità anche nel pacchetto arretrato: Bremer intoccabile, ai suoi fianchi ci sono Izzo e Buongiorno. Tra i pali, come annunciato alla vigilia, c'è nuovamente Berisha.

LA CRONACA - In avvio sono subito i padroni di casa a premere sull’acceleratore e rendersi pericolosi. Dopo sette minuti ci pensa Berisha con l’aiuto del palo a negare il vantaggio ad una bella girata di Verdi, servito dalla destra da Mazzocchi. La risposta del Toro è affidato ad un destro da fuori di Pjaca che non crea problemi a Sepe. Al 14’ Piccinini ravvisa una trattenuta di Fazio su Belotti in area ed assegna il primo rigore della stagione agli uomini di Juric. Dal dischetto si presenta il Gallo, che incrocia a mezz'altezza con il destro ma trova la respinta di Sepe. Dopo segnalazione del Var il tiro va però ribattuto perché Gyomber, avventatosi sulla ribattuta, era entrato in area durante l'esecuzione. Ci riprova lo stesso Belotti, che non cambia angolo e questa volta spiazza Sepe portando avanti i granata di Torino. Al 20’ torna a farsi vedere la Salernitana: punizione di Verdi per la testa di Radovanovic, che da buona posizione manda di poco a lato. Cinque minuti più tardi Belotti ha l’occasione per raddoppiare dopo un rimpallo favorevole in area, ma la conclusione del Gallo in girata è facile preda di Sepe. Al 35’ il capitano granata si vede sventolare il cartellino giallo per un intervento duro su Ederson. Nel finale di primo tempo latitano le emozioni. Dopo tre minuti di recupero si va dunque al riposo con il Toro avanti di un gol e chiamato a gestire il vantaggio.

tutte le notizie di