Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Salernitana-Torino 0-1: dominio della banda Juric ma solo un gol al 45′

Salernitana-Torino 0-1: dominio della banda Juric ma solo un gol al 45′ - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti

Alberto Giulini

Ci hanno pensato le parate di Ochoa a tenere a galla la Salernitana in un primo tempo a senso unico. Buona la prima frazione dei granata di Torino, andati a sbattere contro il portiere messicano prima di trovare il meritatissimo vantaggio con Sanabria al 35’. Gli uomini di Juric saranno dunque chiamati a ripartire come hanno chiuso il primo tempo, trovando però le reti per chiudere una partita in cui il vantaggio avrebbe potuto e dovuto essere più largo all'intervallo.

Le scelte: Juric fa turnover, torna Sanabria

—  

Juric deve fare i conti con un gennaio di fuoco ed allora spazio ad un po' di cambi tra le fila granata. A guidare l'attacco torna Sanabria, con Vlasic che arretra nuovamente sulla trequarti a fare coppia con Radonjic (Miranchuk parte dunque dalla panchina per la prima volta). In mezzo al campo la novità è Linetty sul centro-sinistra al fianco di Lukic mentre sulle corsie esterne le scelte sono obbligate con Lazaro e Vojvoda, con Singo recuperato ma senza i novanta minuti nelle gambe. Ma è la difesa il reparto con più cambi rispetto alla gara contro il Verona: l'unico confermato è Schuurs, ai suoi fianchi spazio a Zima e Buongiorno per comporre una retroguardia giovanissima. Nicola risponde con il 3-5-2: subito titolare il neo arrivato Nicolussi Caviglia, a guidare l'attacco ci sono Dia e Bonazzoli, Piatek parte fuori.

Il primo tempo: segna Sanabria, Ochoa miracoloso

—  

Granata subito pericolosi su angolo dopo 6’, ma Sanabria manda alto col sinistro un pallone rimasto vagante in area. Due minuti più tardi, ancora su corner, è invece decisivo il riflesso di Ochoa per negare l’1-0 ad un colpo di tacco di Zima da ottima posizione. Ed è ancora il portiere messicano a negare il gol a Radonjic, servito a rimorchio da Lukic dopo un ottimo lancio di Zima. Ochoa nuovamente decisivo al 20’, quando in uscita bassa ferma Vlasic imbeccato da Vojvoda. Un intervento fuori tempo di Linetty su Nicolussi Caviglia costa quindi il cartellino giallo al centrocampista polacco. Alla mezz’ora ancora granata vicini al gol con Buongiorno, che sfiora il palo su angolo calciato da Lazaro. Sul ribaltamento di fronte, è decisiva una chiusura di Schuurs, che ferma Dia in uno contro uno nell'unico rischio corso dalla difesa granata. Al 34’ ci prova Lukic col destro: ancora una volta Ochoa risponde presente. Ma non può nulla un minuto più tardi, quando Sanabria trova il meritato vantaggio del Toro. Gran cross dalla destra di Lazaro e colpo di testa del paraguayano per l’1-0 Toro. In chiusura di primo tempo ancora decisivo Ochoa, che nega a Vojvoda il raddoppio dopo una buona combinazione con Vlasic. Al 42’ è invece il palo a negare ad un colpo di testa di Schuurs lo 0-2. Dopo un minuto di recupero si va dunque all’intervallo con uno 0-1 che sta strettissimo ai granata, mentre lo stadio Arechi subissa di fischi una Salernitana totalmente dominata e incapace di contenere le avanzate del Toro. 

tutte le notizie di