postpartita

Salernitana-Torino 1-1, analisi dei gol: che errore di Vojvoda, Lukic non aiuta

Federico De Milano

Il Toro passa in vantaggio al 36' del primo tempo grazie a Sanabria. Il Torino è in costante spinta e l'azione nasce da un calcio d'angolo battuto dalla destra da Lazaro. Sugli sviluppi del corner la difesa della Salernitana riesce ad allontanare la palla con Vilhena che rinvia. Bonazzoli è il più vicino al punto in cui atterra il pallone ma calcola male la traiettoria e si fa scavalcare dal primo rimbalzo. Alle sue spalle c'è Vojvoda che gestisce bene la sfera e con il destro apre sulla fascia nella direzione di Lazaro.

L'esterno austriaco è proprio colui che ha battuto il corner da cui è partita tutta l'azione. Una volta ricevuta palla da Vojvoda, il numero 19 del Toro approfitta della totale assenza del dirimpettaio Bradaric; l'austriaco controlla sulla trequarti, alza la testa e crossa rapidamente col destro, con i tempi giusti: in area infatti ci sono ancora diversi giocatori del Torino dopo la palla inattiva precedente, mentre la difesa della Salernitana non riesce a ricompattarsi dopo aver ripulito l'area di rigore.

In area c'è Sanabria pronto a ricevere il cross di Lazaro. Il centravanti paraguaiano esegue un bel movimento da vero attaccante e di testa, in tuffo, realizza il gol del vantaggio. Premiato il movimento di Sanabria che scappa via alle spalle di Bronn e anticipa di testa Daniliuc che era alle sue spalle. La capacità di arrivare prima dei difensori sotto porta teoricamente non è il pezzo forte di Sanabria, ma qui Tonny è molto abile.

tutte le notizie di