Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Samp-Toro, affluenze a confronto: media spettatori superiore per i blucerchiati

Samp-Toro, affluenze a confronto: media spettatori superiore per i blucerchiati - immagine 1
Un lettore provava a spiegarsi la differenza: "È nelle difficoltà che ci si unisce, non quando si vegeta a metà classifica"
Alberto Giulini Vicedirettore 

Nonostante la matematica non abbia ancora emesso una condanna definitiva, la Sampdoria si appresta a giocare le ultime partite in Serie A prima della retrocessione. Un vero e proprio incubo quello che sta vivendo l'ambiente blucerchiato: la squadra non è mai parsa veramente in corsa per la salvezza, non c'è alcuna certezza sul futuro della società ed incombe anzi lo spettro del fallimento. Eppure alla Sampdoria non è mai mancato un discreto seguito dei tifosi: i dati di Transfermarkt evidenziano infatti una media spettatori superiore a quota ventimila, 20.637 nello specifico.

Il Toro fa peggio: "Totale assenza di granatismo"

—  

Numeri superiori a quelli del Toro, che fino a questo momento vanta un'affluenza media di 18.417 spettatori a partita nonostante una situazione completamente diversa rispetto a quella della Sampdoria. "È nelle difficoltà che ci si unisce e si innalza la bandiera con fierezza, sentendosi in dovere di fare la propria parte, non quando si vegeta a metà classifica da anni, con un susseguirsi di danni strutturali, derby persi, totale assenza di granatismo (Buongiorno diverrà specie protetta), 7 a 0 e brutte figure una dietro l'altra" provava ad analizzare in una lunga lettera un lettore tifoso granata, cercando di spiegare la differente affluenza di granata e blucerchiati. Il tema delle presenze allo stadio è stato di grande attualità in casa Toro nel corso del campionato: i numeri dicono che i granata sono la quindicesima società in Serie A per media spettatori. Un dato che sembra stonare se messo a confronto con quello della Sampdoria.

 

tutte le notizie di