Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Sampdoria-Torino 0-1 al 45′: Buongiorno sblocca un primo tempo a senso unico

Sampdoria-Torino 0-1 al 45′: Buongiorno sblocca un primo tempo a senso unico - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti: il difensore trova il primo gol, ma i granata devono chiudere la partita
Alberto Giulini Vicedirettore 

C'è solo il Toro in campo a Marassi. Ci pensa Buongiorno a sbloccare una gara in cui i granata hanno controllato agevolmente il gioco per i primi quarantacinque minuti, contro una Sampdoria parsa ormai rassegnata. Agli uomini di Juric è mancato soltanto il colpo del raddoppio, per chiudere definitivamente una partita fin qui a senso unico. Il Toro sarà dunque chiamato a chiudere al più presto la partita.

Le scelte: sorpresa Seck, riecco Ricci con Ilic

—  

Il turno infrasettimanale impone di gestire al meglio le energie, così Juric opta per diversi cambi rispetto alle ultime uscite. La principale novità è l'impiego di Seck, schierato al fianco di Vlasic a supporto di Sanabria. In mezzo al campo Ricci si riprende una maglia da titolare al fianco di Ilic, sulle corsie spazio invece a Singo e Vojvoda. Rodriguez può così tornare nel terzetto difensivo, dove non mancano le sorprese. Come braccetto di destra c'è Schuurs, con Buongiorno che si sposta dunque al centro nel ruolo solitamente occupato dall'olandese. La Sampdoria deve invece fare i conti con diverse assenze: Stankovic affida l'attacco alla coppia Gabbiadini-Lammers.

Il primo tempo: la sblocca Buongiorno

—  

Avvio insolito al Ferraris, con la Sampdoria che - subito prima del fischio d'inizio - si ferma alcuni istanti sotto la Gradinata Sud a ricevere l'incoraggiamento dai suoi tifosi. Ma in avvio di gara sono subito i granata a gestire il possesso e rendersi pericolosi dopo 10' con Singo, che va però a sbattere sulla difesa blucerchiata. A metà del primo tempo scatta il cartellino giallo per Rincon, che usa le maniere forti per fermare Seck. A sbloccare la gara al 30' ci pensa Buongiorno, al primo gol in maglia granata. Nell'occasione il centrale è bravo ad attaccare il primo palo, anticipando Ravaglia e insaccando su cross dalla sinistra di Ilic. Manca completamente la reazione della Sampdoria e il finale del primo tempo si trasforma in un assedio granata. Pochi minuti più tardi Singo va giù in area dopo un contatto con Augello, ma per Camplone non è rigore. Al 36' è invece Vlasic ad andare ad un passo dal raddoppio, trovando una grande risposta di Ravaglia in angolo. Sugli sviluppi del piazzato svetta Sanabria, ma il pallone termina a lato di un soffio. Il paraguayano ci prova quindi col destro dal limite, trovando i guantoni di Ravaglia. Si va dunque all'intervallo con i granata in vantaggio al termine di un primo tempo a senso unico.

tutte le notizie di