Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria-Torino, duello Sanabria-Zaza: ma potrebbero anche giocare insieme

Il tema / Con Belotti che non è al meglio, Nicola ha provato i due attaccanti, che contro il Sassuolo hanno già messo in mostra una buona intesa

Roberto Ugliono

"Dalla concorrenza per una maglia alla possibilità di giocare dal primo minuto insieme. Antonio Sanabria e Simone Zaza potrebbero comporre il tandem offensivo del Torino a Genova contro la Sampdoria. Davide Nicola deve far fronte alla non perfetta condizione fisica di Andrea Belotti, che ieri si è allenato a parte, e quindi il tecnico granata ha potuto provare il paraguaiano e il lucano insieme. Il Gallo partirà per Genova quasi sicuramente, ma le sue condizioni non sono delle migliori considerando che col Sassuolo ha forzato la mano per giocare novanta minuti ma non era pronto, arrivando da soli quattro allenamenti nelle gambe dopo 18 giorni di stop per Covid.

 TURIN, ITALY - MARCH 17: Simone Zaza of Torino F.C. scores his sides first goal while under pressure from Jeremy Toljan of Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

CONDIZIONI - Le motivazioni dietro a una possibile scelta del tandem Sanabria-Zaza sono facilmente intuibili. Il paraguaiano in poche partite si è già preso la scena: contro Crotone e Inter ha segnato e contro il Sassuolo è stato tra i migliori in campo trovando un assist. Zaza, invece, con Nicola ha continuato a trovare spesso e volentieri il campo, ma soprattutto ha fornito due delle sue migliori prestazioni da quando veste il granata (con Benevento e Sassuolo). Proprio l'ultima doppietta potrebbe convincere Nicola a dare fiducia all'ex Valencia, che però dalla sua dovrà ripagarlo con quella continuità che fin qui non ha trovato con il Torino.

 TURIN, ITALY - MARCH 17: Antonio Sanabria of Torino FC battles for possession with Pedro Obiang of Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"TANDEM - Intanto i pochi minuti giocati insieme da Zaza e Sanabria sono buoni. L'apice è stato toccato contro il Sassuolo. Quell'assist di testa del paraguaiano per il lucano può essere un assist da Nicola. I due, d'altronde, si sposerebbero anche bene insieme per caratteristiche tecnico-tattiche. Sanabria più seconda punta, Zaza prima punta vera, che - con l'ex Betis al suo fianco - potrebbe dedicarsi a fare l'uomo d'area, cosa che contro il Sassuolo ha dimostrato di venirgli abbastanza bene. Il paraguaiano si occuperebbe invece di tutto il lavoro di costruzione del gioco, cui è particolarmente avvezzo. Insomma, se Belotti se la sentirà partirà ovviamente titolare anche a Genova, ma nel dubbio Nicola ha pronta un'alternativa che potrebbe rappresentare comunque una minaccia seria per l'organizzata retroguardia della Samp: il tandem Sanabria-Zaza.