Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Sassuolo-Torino 1-0 al 45’: i granata creano, ma il gol lo trova Pinamonti

Sassuolo-Torino 1-0 al 45’: i granata creano, ma il gol lo trova Pinamonti - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti

Alberto Giulini

Si chiude con i granata sotto di un gol il primo tempo a Reggio Emilia. Buon approccio alla gara quello del Toro, che crea diverse occasioni ma non concretizza. Il Sassuolo ringrazia ed al 35’ passa con Pinamonti alla prima vera palla gol. I granata saranno dunque chiamati a maggior concretezza nella ripresa per ribaltare il risultato.

Le scelte: ancora Gravillon, Linetty in mezzo

—  

Nessuna sorpresa nella formazione scelta da Juric, che deve ancora fare a meno di cinque giocatori infortunati. Gravillon trova la terza consecutiva da titolare in un terzetto difensivo completato da Schuurs e Buongiorno, con Rodriguez ancora una volta impiegato da esterno di centrocampo. Al fianco di Ricci c'è ancora una volta Linetty, sulla corsia di destra spazio a Singo. Sulla trequarti Miranchuk recupera ma va in panchina: confermata la coppia Vlasic-Radonjic a supporto di Sanabria. Dionisi risponde invece con il tridente titolarissimo composto da Berardi, Pinamonti e Laurienté.

Il primo tempo: Pinamonti firma la beffa

—  

La prima occasione della gara capita sui piedi di Sanabria, che si vede murato dalla difesa neroverde dopo un’azione sull’asse Radonjic-Vlasic. Quindi è ancora il paraguayano a mandare di poco a lato su angolo calciato da Rodriguez. Alla mezz’ora ci prova invece Singo, che trova i guantoni di Consigli a bloccare un colpo di testa su cross dalla sinistra di Vlasic. Quindi è Radonjic a provarci da fuori, senza però inquadrare lo specchio. Al 31’ è invece la traversa a salvare il Sassuolo ancora una volta su conclusione del serbo, penetrato in area su assist di Sanabria. La più classica delle beffe arriva al 35’, quando i padroni di casa passano alla prima occasione: Berardi trova i guanti di Vanja, Pinamonti deve solo insaccare a porta vuota per l’1-0. La risposta granata è affidata ad un sinistro da fuori di Linetty, di poco a lato. Si va dunque all’intervallo con il Sassuolo avanti di un gol.

tutte le notizie di