gazzanet

Sassuolo-Torino 1-1, Ventura: “Una serata importante per noi. Quagliarella resta”

Postpartita / Il tecnico granata commenta così la sfida del Mapei Stadium

Redazione Toro News

"Al termine di Sassuolo-Torino, la sfida valida per la 16° giornata di Serie A, ha parlato il tecnico granata, Giampiero Ventura. Ecco le sue parole:

""Immobile ha portato innanzitutto entusiasmo, sia nella piazza che nello spogliatoio. Ha riportato un po' il sorriso, l'entusiasmo e la voglia di fare: gli ingredienti per riprendere un discorso che si era interrotto. Oggi abbiamo messo in difficoltà il Sassuolo, che ha fatto molto bene sin qui: stiamo tornando a giocare da squadra. Nel primo tempo se avessimo segnato il 2-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Ma il Sassuolo è un'ottima squadra, ben organizzata. E la partita di oggi ha detto che questa è stata una serata importante per noi". 

"Il tecnico poi viene pungolato su Maxi Lopez: "E' arrivato che era reduce da annate difficili. Si è presentato con grande disponibilità, ed è stato a tratti determinante lo scorso anno. Quest'anno si è ripresentato in difficoltà fisicamente. Io dico che Maxi Lopez non può essere un comprimario ma un protagonista. Se gli daremo il tempo di recuperare? Assolutamente sì, non c'è niente di segreto. Ora lui sta lavorando, con due allenamenti al giorno anche quando il resto del gruppo ne fa uno solo. Sa che deve faticare: spero abbia capito che la strada che può permettergli di far rivedere il giocatore che è stato fino a poco fa è solo questa".

"Quagliarella resterà al Torino? "La risposta è sì. Non faccio il mercato io da solo, questo è chiaro. Ma per noi la risposta è sì".