FOCUS

Schuurs, Juric traccia la strada: “Mi piace da morire, ecco dove può migliorare”

Schuurs, Juric traccia la strada: “Mi piace da morire, ecco dove può migliorare” - immagine 1
Sono parole al miele quelle pronunciate da Ivan Juric nei confronti di Perr Schuurs, il centrale granata prelevato dall’Ajax per raccogliere l’eredità di Gleison Bremer. In questo avvio di stagione l’olandese ha iniziato a...

Alberto Giulini

Sono parole al miele quelle pronunciate da Ivan Juric nei confronti di Perr Schuurs, il centrale granata prelevato dall'Ajax per raccogliere l'eredità di Gleison Bremer. In questo avvio di stagione l'olandese ha iniziato a trovare spazio ed ha convinto quando chiamato in causa, ma non è ancora riuscito ad imporsi nell'undici titolare e si è visto preferire Buongiorno in più di un'occasione. A specifica domanda sulla crescita dell'ex Ajax, il tecnico ha speso parole di grande stima: "A me piace da morire, questo è arrivato e ha una mentalità pazzesca e voglia di migliorarsi e di fare".

Pregi e difetti: la ricetta di Juric per Schuurs

Se da una parte Juric ha celebrato l'atteggiamento e le doti del centrale, dall'altro ha indicato la strada che Schuurs dovrà seguire per lavorare su quelli che ad oggi il tecnico ritiene gli aspetti in cui l'olandese deve ancora crescere. "Ci sono cose che fa veramente bene ed altre in cui deve migliorare tantissimo, ma tanto" ha spiegato senza mezzi termini Juric, che ha specificato: "Io sono convinto che abbia delle caratteristiche fantastiche: il piede, la visione del gioco e la velocità nel lungo sono cose che ha di suo. Poi ce ne sono tante altre che deve migliorare per diventare un difensore importante. Adesso ci lavoriamo con grande piacere e mi auguro che quello rimanga e che ci aggiunga l'anticipo, il lavoro di gamba e che non stia dietro l'attaccante per diventare un difensore importante". La strada da seguire è dunque tracciata, Juric ha le idee chiare per la crescita di Schuurs.

tutte le notizie di