Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Serie A, Cairo: “Agnelli? Non mi sembra che abbia fatto passi indietro”

TURIN, ITALY - APRIL 18:  Torino FC president Urbano Cairo looks on during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 18, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le parole del presidente del Torino dopo la riunione informale di Palazzo Parigi

Andrea Calderoni

Urbano Cairo ha parlato al termine della riunione informale. L'appuntamento ha avuto luogo per parlare della decisione di alcuni club di sposare il progetto Superlega. L'incontro si è tenuto a Palazzo Parigi, a Milano, tra i presidenti o i rappresentanti dei vari club. Dopo l'intervento di Massimo Ferrero ha inizio pomeriggio, è toccato al patron granata: "Non parliamo di cose personali, è stata una cosa generale, che ha coinvolto tutti, non c'erano degli imputati. E' stato un modo per riaprire un dialogo a livello di Lega, siamo un'associazione con 20 associati, è molto importante che ci sia un dialogo. Anche perché il tema vero è il calcio del futuro e come sviluppare le riforme. Sulla Superlega starà alla Figc e alla Uefa prendere decisioni sulle squadre che non si sono distanziate da quel progetto".

E ancora: "La Juve ha fatto un passo indietro? A livello pubblico non ho visto passi indietro e quella di oggi non era la sede per farlo, probabilmente le sedi sono altre. O meglio: se uno fa un passo indietro, lo fa in maniera pubblica. Nove squadre hanno fatto un passo indietro molto preciso, quindi non credo che la Superlega la possano fare in tre".

CAMPIONATO - Alla domanda su un campionato senza la Juve ha spiegato: "E' giusto che il campionato vada avanti con tutte le squadre che hanno titolo a partecipare e quelle che lo rendono interessante, però tutto questo dev'essere fatto tutelando il valore del campionato, l'associazione e non progettando nulla che gli vada contro. E' un mese che lo dico, mi sto soltanto ripetendo". Infine, sulla questione fondi il patron granata ha concluso: "Se ne riparlerà, si tratta di riprendere in mano le cose nel modo giusto, in maniera intelligente, valorizzando al meglio il nostro campionato e poi vedremo se c'è la possibilità di trovare un accordo con la maggioranza dei 14".