Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Serie A, continua la lotta salvezza: il Toro osserva da vicino Genoa-Spal e Cagliari-Lecce

BRESCIA, ITALY - JUNE 27:  Andrea Pinamonti of Genoa CFC #99 celebrates after scoring the second goal during the Serie A match between Brescia Calcio and  Genoa CFC at Stadio Mario Rigamonti on June 27, 2020 in Brescia, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il programma / Il match di cartello di questa giornata è la sfida tra Juventus e Atalanta in programma questa sera alle 21.45

Luca Sardo

Parte oggi pomeriggio la 32° giornata della Serie A. Il Torino, impegnato in trasferta a San Siro lunedì alle 21.45 contro l'Inter, avrà ovviamente gli occhi puntati sugli impegni delle dirette concorrenti per la lotta salvezza, nonostante grazie alla vittoria nell'ultima uscita di campionato i granata di Longo si siano portati a +7 dal Genoa terzultimo. Proprio i rossoblu domani a Marassi ospiteranno la Spal, attualmente ultima a quota 19 punti. Per la squadra di Davide Nicola sarà una gara cruciale: in caso di sconfitta la situazione sarebbe davvero drammatica. Il Lecce invece - che in classifica ha un punto più dei genoani - sfiderà domani alle 19.30 il Cagliari alla Sardegna Arena. La squadra di Liverani arriva a questo match con tanto entusiasmo dopo la vittoria casalinga della scorsa giornata contro la Lazio di Simone Inzaghi. Altra gara che il Torino osserverà da vicino è la sfida tra Udinese e Sampdoria: entrambe le squadre sono nelle zone basse della classifica e hanno necessità di fare punti. Il Brescia - penultimo - invece sarà impegnato questa sera alle 19.30 contro la Roma di Fonseca al Rigamonti.

Per quanto riguarda le altre partite della giornata, questa sera alle 21.45 la Juventus di Sarri - a +7 dalla Lazio seconda - all'Allianz Stadium sfiderà l'Atalanta di Gasperini. I bianconeri sono reduci da una brutta sconfitta in rimonta contro il Milan e - se la Dea dovesse riuscire ad ottenere i tre punti e fermare ancora la Juventus - il campionato potrebbe riaprirsi. La Lazio, seconda della classe, all'Olimpico affronterà oggi pomeriggio alle 17.15 il Sassuolo che sta attraversando un ottimo stato di forma. Domani alle 19.30 in contemporanea giocheranno anche Parma-Bologna e Fiorentina-Hellas Verona. Match importante in ottica Europa quello tra Napoli e Milan: i partenopei già qualificati in Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia al San Paolo ospiteranno i rossoneri che non hanno intenzione di fermarsi dopo le vittorie con Lazio e Juventus. A chiudere questa trentaduesima giornata di campionato sarà proprio il Torino lunedì sera a San Siro contro l'Inter di Antonio Conte, sempre più in difficoltà dopo la sconfitta con il Bologna e il pareggio con l'Hellas di giovedì sera.

LE PARTITE IN PROGRAMMA:

[opta widget="fixtures" season="2019" use_current_match_day="true"]

LA CLASSIFICA:

[opta widget="standings" season="2019"]