Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Serie A, la classifica degli ultimi 10 turni: il Covid ha fermato la crescita del Torino

Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

Approfondimento / La squadra granata stava marciando a ritmi da metà classifica: nelle ultime dieci partite aveva raccolto 13 punti

Luca Sardo

"Il Covid ha fermato il Torino. I granata, al momento, contano al momento ben 9 positività tra giocatori e membri dello staff con l'aggravante della cosiddetta "variante inglese" del Coronavirus e, recependo le indicazioni dell'Asl di Torino, la Lega Serie A ha deciso di rinviare la gara che avrebbe dovuto disputarsi nella serata di ieri tra la squadra di Nicola e il Sassuolo. Dopo una nuova positività, è in forte dubbio anche la gara in programma martedì sera all'Olimpico contro la Lazio: l'Asl di Torino ha già preso posizione a riguardo dichiarando che i granata non potranno andare a Roma (QUI i dettagli). Tutto questo è una vera disdetta per il Toro, che sembrava aver ritrovato il giusto equilibrio con Nicola. Considerando l'intervallo di tempo delle ultime dieci partite di campionato (incluse anche le ultime partite con Giampaolo in panchina) i granata stavano viaggiando a ritmi da metà classifica.

"ULTIME 10 GARE - Osservando la classifica delle ultime 10 partite di tutte le squadre di Serie A, il Torino occupa la tredicesima posizione con 13 punti raccolti: 2 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta è stato il bottino dei granata. Dall'arrivo di Nicola sono stati 7 i punti raccolti dai granata in 5 partite (4 pareggi con Benevento, Fiorentina, Atalanta, Genoa e 1 vittoria l'ultima giornata con il Cagliari): il focolaio di Covid esploso all'interno della squadra si può dire abbia fermato la crescita di questa squadra che - tra le altre cose - aveva appena ritrovato Sanabria che dal suo arrivo nel mercato di gennaio non era riuscito ancora a disputare un allenamento al Filadeflia proprio a causa della sua positività al Covid.

 Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sannachiss

"SASSUOLO - Il Toro ieri avrebbe dovuto affrontare il Sassuolo, squadra - sempre analizzando la squadra nelle ultime dieci partite - con un rendimento similare e anzi inferiore rispetto ai granata: 12 i punti dei neroverdi nelle ultime dieci partite in cui hanno collezionato 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Discorso diverso per la Lazio che - al momento - il Torino dovrebbe sfidare martedì sera: i biancocelesti di Simone Inzaghi stanno attraversando un ottimo periodo di forma e sono secondi con 22 punti raccolti. Ancora in forte dubbio il regolare svolgimento del match di martedì, la certezza è stata il rinvio della partita con il Sassuolo: il 17 marzo è stata fissata la data del recupero, chissà come le due squadre arriveranno a questo appuntamento.