Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Serie A, la classifica dei punti in trasferta: il Torino è penultimo

Serie A, la classifica dei punti in trasferta: il Torino è penultimo - immagine 1

I granata nel corso di questa stagione stanno facendo bene in casa, ma quando giocano lontano dalle mura amiche sorgono molti problemi

Luca Sardo

Sono 33 i punti raccolti dal Torino fino a qui in campionato su un totale di 26 partite. Se si va ad analizzare il rendimento della squadra di Juric con la lente di ingrandimento, si può notare che - lontano dalle mura amiche - i granata hanno trovato grandi difficoltà nel fare risultato.

Serie A, la classifica dei punti in trasferta: il Torino è penultimo- immagine 2

MAL DI TRASFERTA - Se nei match disputati sul campo amico davanti ai propri tifosi il Torino ha ottenuto buoni risultati (sono 24 i punti ottenuto in 14 gare), la stessa cosa non si può dire in trasferta, dove i granata hanno fino a qui ottenuto pochissimi punti. Il Toro in questo campionato ha raccolto lontano dallo stadio Olimpico Grande Torino solamente 9 punti (con una media di 0.75 punti a partita) a fronte di due vittorie sul campo del Sassuolo e della Sampdoria e tre pareggi ottenuti contro Venezia, Cagliari e Juventus che mettono la formazione di Ivan Juric al penultimo posto in questa speciale classifica: al momento peggio dei granata ha fatto solamente la Salernitana (che ha raccolto 8 punti lontana dall'Arechi).

Serie A, la classifica dei punti in trasferta: il Torino è penultimo- immagine 3

GOL FATTI - Quello che manca al Torino in trasferta sono i gol. Lontano dalle mura amiche infatti i granata in 12 partite hanno segnato solamente 7 gol: è la squadra che in trasferta ha fatto meno gol tra tutte le squadre di Serie A. Emblematica la differenza nelle partite in casa dove la squadra di Juric ha segnato ben 26 gol (quasi il quadruplo). Se il Torino vuole crescere, dovrà migliorare soprattutto in trasferta: per fare un ulteriore salto di qualità è necessario che arrivino punti anche lontano dallo stadio Olimpico Grande Torino. E questo dovrà succedere già a partire dal prossimo match in programma domenica 6 marzo a Bologna contro i rossoblu dell'ex Sinisa Mihajlovic.

tutte le notizie di