Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Sette gare alla fine del girone d’andata: al “Grande Torino” bisogna fare punti

TURIN, ITALY - OCTOBER 30:  Players of Torino FC celebrate victory at the end of the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on October 31, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sette partite per chiudere il girone d'andata nelle quali i granata incontreranno Udinese, Roma, Empoli, Cagliari, Bologna, Verona e Inter

Cecilia Mercatore

Sette partite separano il Torino dalla fine del girone di andata, sette incontri spalmati in un mese esatto: dal 22 novembre, ripresa del campionato per i granata dopo la sosta Nazionali, al 22 dicembre, ultima partita del girone d'andata per la squadra allenata da Ivan Juric. L'obiettivo del Torino è senz'altro quello di fare punti, cercando di recuperare quelli persi immeritatamente in alcune delle gare disputate. A chiudere il girone d'andata, i granata incontreranno lungo la strada Udinese, Roma, Empoli, Cagliari, Bologna, Hellas Verona e Inter.

 MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Danilo D'Ambrosio of FC Internazionale competes for the ball with Karol Linetty of Torino FC during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

TRASFERTE - Le tre trasferte in programma dopo la sosta Nazionali di novembre non sembrano andare incontro alle difficoltà che il Torino ha riscontrato finora fuori dalle mura amiche. Roma, Cagliari e Inter sono le ultime partite del girone d'andata che i granata dovranno disputare rispettivamente all'Olimpico, alla Unipol Domus e a San Siro. Se la seconda si può mettere tra le gare più a portata della formazione di Ivan Juric, nelle quali il Torino deve cercare di fare più punti possibili, non si può dire lo stesso delle altre due. E' anche vero che fin qui i granata contro le big hanno sempre regalato buone prestazioni, ma in termini di punti è sempre arrivato ben poco, quasi niente - un solo punto contro la Lazio -.

 LA SPEZIA, ITALY - NOVEMBER 06: Wilfred Singo of Torino FC reacts during the Serie A match between Spezia Calcio v Torino FC at Stadio Alberto Picco on November 6, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

AL "GRANDE TORINO" - Al contrario, si possono definire più fattibili sulla carta le quattro partite in programma allo stadio Olimpico Grande Torino che chiudono il girone d'andata. Difatti, i ragazzi di Ivan Juric dovranno fare i conti con Udinese, Empoli, Bologna ed Hellas Verona per conquistare più punti possibili al fine di risalire qualche posizione nella classifica generale di Serie A.

CALENDARIO DEL TORINO DOPO LA SOSTA NAZIONALI

Torino-Udinese 22/11/2021

Roma-Torino 28/11/2021

Torino-Empoli 02/12/2021

Cagliari-Torino 06/12/2021

Torino-Bologna 12/12/2021

Torino-Hellas Verona 19/12/2021

Inter-Torino 22/12/2021