Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Sette gare alla fine del girone d’andata: al “Grande Torino” bisogna fare punti

Sette gare alla fine del girone d’andata: al “Grande Torino” bisogna fare punti - immagine 1

Sette partite per chiudere il girone d'andata nelle quali i granata incontreranno Udinese, Roma, Empoli, Cagliari, Bologna, Verona e Inter

Cecilia Mercatore

Sette partite separano il Torino dalla fine del girone di andata, sette incontri spalmati in un mese esatto: dal 22 novembre, ripresa del campionato per i granata dopo la sosta Nazionali, al 22 dicembre, ultima partita del girone d'andata per la squadra allenata da Ivan Juric. L'obiettivo del Torino è senz'altro quello di fare punti, cercando di recuperare quelli persi immeritatamente in alcune delle gare disputate. A chiudere il girone d'andata, i granata incontreranno lungo la strada Udinese, Roma, Empoli, Cagliari, Bologna, Hellas Verona e Inter.

Sette gare alla fine del girone d’andata: al “Grande Torino” bisogna fare punti- immagine 2

TRASFERTE - Le tre trasferte in programma dopo la sosta Nazionali di novembre non sembrano andare incontro alle difficoltà che il Torino ha riscontrato finora fuori dalle mura amiche. Roma, Cagliari e Inter sono le ultime partite del girone d'andata che i granata dovranno disputare rispettivamente all'Olimpico, alla Unipol Domus e a San Siro. Se la seconda si può mettere tra le gare più a portata della formazione di Ivan Juric, nelle quali il Torino deve cercare di fare più punti possibili, non si può dire lo stesso delle altre due. E' anche vero che fin qui i granata contro le big hanno sempre regalato buone prestazioni, ma in termini di punti è sempre arrivato ben poco, quasi niente - un solo punto contro la Lazio -.

Sette gare alla fine del girone d’andata: al “Grande Torino” bisogna fare punti- immagine 3

AL "GRANDE TORINO" - Al contrario, si possono definire più fattibili sulla carta le quattro partite in programma allo stadio Olimpico Grande Torino che chiudono il girone d'andata. Difatti, i ragazzi di Ivan Juric dovranno fare i conti con Udinese, Empoli, Bologna ed Hellas Verona per conquistare più punti possibili al fine di risalire qualche posizione nella classifica generale di Serie A.

CALENDARIO DEL TORINO DOPO LA SOSTA NAZIONALI

Torino-Udinese 22/11/2021

Roma-Torino 28/11/2021

Torino-Empoli 02/12/2021

Cagliari-Torino 06/12/2021

Torino-Bologna 12/12/2021

Torino-Hellas Verona 19/12/2021

Inter-Torino 22/12/2021