Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, rebus Aina: dopo la prestazione horror a Cagliari serve una svolta immediata

Focus on / Altra prova incolore per Aina che adesso deve prendersi le sue responsabilità

Silvio Luciani

"Ola Aina continua ad essere uno dei rebus di questo Torino. Con una prestazione gravemente insufficiente a Cagliari, l’esterno nigeriano ha spazzato via i buoni segnali intravisti contro Parma e Udinese. Aina continua a dimostrarsi inaffidabile e non solo per aver tenuto in gioco Lykogiannis in occasione del 2-0, ma per mancanza di concentrazione e di applicazione. Il 34 sembra un lontano parente del giocatore visto all'inizio dello scorso anno e anche in Sardegna ha confermato di avere tantissima strada da fare per quanto riguarda la tenuta mentale. E a salvare la prestazione di Aina non è bastato neanche l'assist per Bremer visto che sulla sua fascia (soprattutto nella prima ora di gioco) il Cagliari ha banchettato creando i presupposti per la vittoria. Il Torino non può permettersi giocatori così svagati in un'estate rovente sia per quanto riguarda il calendario che la classifica.

"VERSO LA LAZIO - Nonostante una prestazione non all'altezza è possibile che, contro la Lazio, Longo decida di schierarlo ancora dal primo minuto: De Silvestri è parso molto stanco, Ansaldi non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e per vedere Singo titolare l'impressione è che serva ancora tempo. Aina, quindi, è ancora candidato per una maglia sulla corsia di sinistra in una partita in cui la Lazio non perdonerà distrazioni come quelle di Cagliari. 

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-cagliari-torino-4-2-nkoulou-affossa-il-tentativo-di-rimonta-granata/4/

"RISORSA - È evidente, allora, che serva una svolta immediata, già a partire da martedì. Longo avrà l'arduo compito di motivare un giocatore che dovrebbe essere una risorsa più che un deficit in questo complicato finale di stagione. Ma Aina dovrà metterci del suo non presentandosi più in campo con l'apatia vista sin troppe volte in questa stagione. Perché se Aina continuasse a giocare così, sarebbe solamente un peso per Longo e il Toro.