Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

prepartita

Torino, a Lecce prova del nove: con le squadre della parte destra quanta fatica

Torino-Lecce
I granata non possono sbagliare dopo la vittoria col Bologna, uno scenario già visto dopo il successo con l'Udinese quando è arrivato un punto in tre gare

Federico De Milano

Reduci dal convincente successo per 1-0 ottenuto contro il Bologna, Juric e i suoi ragazzi si preparano per la trasferta di Lecce. La partita andrà in scena domenica 12 alle ore 12:30 e per il Toro sarà un'importante prova del nove. I granata devono cercare infatti di trovare continuità di prestazioni ma soprattutto di risultati per dare un senso al finale di stagione e per non avere rimpianti.

Torino, a Lecce per la seconda vittoria consecutiva

—  

La vittoria contro il Bologna ha ridato morale ad un gruppo e ad una tifoseria molto delusi dopo la sconfitta nel derby; è stata una gara che ha anche posto fine ad un filotto di tre partite in cui si è ottenuto un solo punto. L'obiettivo dei granata deve essere infatti quello di dare continuità alla vittoria contro i rossoblù e non ripetere quanto visto dopo il successo contro l'Udinese. Lo scorso 5 febbraio i granata si imposero 1-0 contro i friulani salvo poi cadere nella striscia negativa sopracitata. Juric e i suoi dovranno quindi cercare di sfruttare lo slancio del successo nello scontro diretto contro il Bologna per tentare di aprire una serie di risultati utili. Solo una volta quest’anno (contro Udinese e Milan nel girone di andata) il Torino ha centrato due vittorie consecutive. Attenzione comunque al Lecce, che dal canto suo ha fatto sin qui un campionato soddisfacente. La squadra di Marco Baroni ha 27 punti, un margine confortevole di nove lunghezze dalla zona retrocessione ma anche la necessità di fare punti per garantirsi un finale di stagione all’insegna della tranquillità. Occorre anche ricordare che con le squadre situate nella parte destra della classifica il Torino ha avuto molte difficoltà in questo 2023: non occorre ricordare quanti siano stati i punti persi contro Salernitana, Spezia, Verona e Cremonese.

Torino, a Lecce prova del nove: con le squadre della parte destra quanta fatica- immagine 2

A Lecce per ottenere i tre punti e dare peso al finale di campionato

—  

La corsa per l'Europa non è semplice ma il Toro dovrà comunque cercare di fare il massimo in questa fase finale di stagione per non avere rimpianti in estate. Le situazioni extra-campo possono variare in modo imprevedibile e per tale motivo i granata dovranno chiudere il campionato nella posizione di classifica più alta possibile. Riuscire ad ottenere un alto numero di punti in questo campionato sarà anche una ragione per proseguire con questa guida tecnica e cercare di aumentare il tasso di ottimismo attorno a questa squadra. Nelle ultime 13 partite di questa Serie A 2022/23 ci saranno ancora da sfidare avversari di alto livello come Napoli, Roma, Lazio, Atalanta ed Inter; vincere contro formazioni più abbordabili (almeno sulla carta) come il Lecce diventa dunque fondamentale.

tutte le notizie di