Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, Aina verso la fine del contratto. Ma la maglia va onorata fino in fondo

Torino, Aina verso la fine del contratto. Ma la maglia va onorata fino in fondo - immagine 1
Ultimo anno al Toro caratterizzato da due lunghi infortuni per il nigeriano, che nel match contro la Fiorentina è apparso indolente e pigro

Ola Aina è tra i giocatori del Torino a scadenza 2023 con meno possibilità di rinnovare. Forte è la sensazione che siamo decisamente vicini alla fine dell'esperienza in granata del nigeriano, arrivato a Torino nell'estate 2018 e destinato a lasciare a parametro zero tra poche settimane. Non ci sono segnali di un rinnovo imminente e a breve sarà il momento dei bilanci e dei saluti. Prima però ci sono due partite per chiudere un'annata che, per l'ex Chelsea, è stata caratterizzata da due lunghi infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per quasi mezzo campionato in tutto. Servirà professionalità fino in fondo e l'esterno nigeriano con gli ultimi 29 minuti di gioco disputati nell'ultima uscita contro la Fiorentina allo stadio Olimpico Grande Torino, ha dato la sensazione di faticare a calarsi nel contesto di una squadra che in questi ultimi 180' vuol giocarsi l'obiettivo dell'ottavo posto.

Torino, Aina verso la fine del contratto. Ma la maglia va onorata fino in fondo- immagine 2

Torino, Aina verso la fine del contratto: contro la Fiorentina ingresso molle

—  

Contro la Fiorentina Ola Aina è sceso in campo negli ultimi 29 minuti di gioco, ma l'ingresso sul rettangolo verde da parte dell'esterno granata sì può definire in qualsiasi maniera fuorché positivo. Molle, poco incisivo e tanti errori: 6 passaggi sbagliati su 16 effettuati e un solo dribbling riuscito contro le 7 palle perse. Pochi anche i palloni intercettati, quelli recuperati e i contrasti vinti: così come pochi i cross effettuati da Aina (1) considerando il ruolo che ricopre. Dunque l'ultima prestazione dell'esterno nigeriano sicuro non aiuta sul tema del rinnovo, per un'eventuale permanenza in granata, e dà la sensazione che lo stesso Aina fatichi a trovare le giuste motivazioni. Ci sono ancora due partite per lasciare un ricordo positivo sotto questo punto di vista.

tutte le notizie di