Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Ansaldi e Baselli puntano al Lecce: le condizioni dei due infortunati migliorano

Il punto / Entrambi hanno un problema muscolare al polpaccio ancora da smaltire definitivamente, ma è possibile che siano tra i convocati per la sfida con i giallorossi

Luca Sardo

Le condizioni di Ansaldi e Baselli migliorano: i granata, che hanno riportato entrambi un problema al polpaccio, hanno una possibilità di essere convocati da Walter Mazzarri per il match in programma domenica 2 febbraio alle 18 contro il Lecce al Via del Mare. Secondo quanto riportato dal Torino nel report dell'allenamento di ieri (QUI i dettagli), i due hanno intensificato il loro programma di lavoro con esercizi specifici sul campo e può essere che siano a disposizione del tecnico di San Vincenzo per la terza giornata del girone di ritorno.

https://www.toronews.net/toro/il-calcio-di-enrico-berlinguer-e-kobe-bryant/

BASELLI - Il centrocampista granata arriva da un periodo negativo dal punto di vista degli infortuni. Un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato il 18 dicembre in allenamento lo ha costretto a terminare anzitempo il 2019. Il 15 gennaio poi il numero 8 è tornato in gruppo dopo aver smaltito il problema al ginocchio ma, il 22 gennaio, un fastidio muscolare ha fatto si che si fermasse ancora ai box. Gli esami strumentali hanno poi evidenziato un problema al polpaccio. Le sue condizioni stanno migliorando e il suo rientro sarebbe molto importante per la squadra di Mazzarri che andrebbe a ritrovare in mezzo al campo qualità e quantità.

ANSALDI - Anche l'esterno argentino sta recuperando da un problema muscolare al polpaccio sinistro rimediato lo scorso 21 dicembre che lo ha costretto ad uscire al 43' del match contro la Spal al Grande Torino.  Gli esami strumentali effettuati nei giorni successivi all'infortunio da Ansaldi hanno escluso lesioni muscolari e ora il numero 15 granata sarebbe più vicino al recupero. Sulla fascia sinistra si è sentita molto la sua mancanza soprattutto in fase offensiva: fino a qui in Serie A l'esterno ha collezionato in 13 presenze totali 4 gol e 2 assist. Tra oggi e domani si dovrebbe sapere poi con certezza se entrambi riusciranno a tornare tra i convocati per la gara fondamentale contro il Lecce di Liverani, come Mazzarri spera.

tutte le notizie di