Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, arriva il Monza: crocevia fondamentale per le ambizioni di fine stagione

Torino, arriva il Monza: crocevia fondamentale per le ambizioni di fine stagione - immagine 1
I brianzoli precedono i granata in classifica di un punto: l'obiettivo per Buongiorno e compagni sarà vincere e tenere vivo il sogno Europa
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Superato il weekend senza partite di campionato per la disputa delle gare delle Nazionali, si entra oggi nella settimana che porta a Torino-Monza. Sabato alle ore 15, alla vigilia di Pasqua, il Toro di Juric sarà chiamato ad offrire una prestazione di spessore per battere la formazione brianzola che in classifica precede di un solo punto proprio i granata. Sarà una sfida dal peso specifico notevole e che potrebbe dare un senso al finale di stagione di un Toro che non deve abbandonare il suo sogno.

Il Monza precede il Torino di un punto: la scalata in classifica dei granata deve partire sabato proprio dai biancorossi

—  

Da tempo si sa che il sogno del Torino è quello di centrare un piazzamento in Europa, una condizione che come affermato dallo stesso Juric sembra essere necessaria per la sua permanenza all'ombra della Mole. Ad oggi in classifica i granata sono undicesimi, a due soli punti dall'ottava posizione che quest'anno dovrebbe garantire la Conference League e che al momento è occupata dalla Fiorentina (i viola hanno anche una partita da recuperare). Il Toro deve quindi mettersi alle spalle ancora tre squadre per poter centrare questo suo obiettivo e il primo passo lo può compiere già sabato vincendo in casa contro il Monza. La formazione allenata da Raffaele Palladino in classifica ha infatti una lunghezza in più del Toro che dovrà puntare a tornare al successo casalingo che manca da più di un mese: era il 16 febbraio quando i granata sconfissero 2-0 il Lecce.

Torino, arriva il Monza: crocevia fondamentale per le ambizioni di fine stagione- immagine 2

Dare credito al sogno-Europa: ecco l'obiettivo del Toro nelle ultime 9 partite

—  

A sole nove giornate dal termine del campionato, ogni punto diventa molto pesante e il Torino dovrà ovviamente tentare di perderne il meno possibile per strada. Il calendario dei granata non è dei più semplici perché dovranno ancora sfidare delle big come Milan, Inter, Atalanta oltre al derby con la Juventus. Per tal motivo le sfide contro le concorrenti come il Monza diventano fondamentali e sarà necessario portare a casa i tre punti per dare credito al sogno-Europa. Prima della sosta Buongiorno e compagni erano reduci da cinque punti nelle ultime tre partite e in generale le prove offerte erano risultate abbastanza convincenti. L'augurio che tutto l'ambiente granata si fa è che contro il Monza si riesca a rivedere quel tipo di prestazione per riuscire ad avere più chances di superare i ragazzi di Palladino sia in campo che in classifica.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.