Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino, arriva un Empoli da record: l’avversario sarà pericoloso

Torino, arriva un Empoli da record: l’avversario sarà pericoloso - immagine 1

La squadra di Andreazzoli ha più punti dei granata e ha battuto la Juventus

Gualtiero Lasala

Il Torino di Ivan Juric scenderà in campo giovedì alle ore 18:30 per quella che sarà la giornata numero 15 del campionato di Serie A. I granata avranno di fronte l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, che arriva allo stadio Olimpico Grande Torino volando sulle ali dell’entusiasmo, con una decima posizione in campionato con 19 punti. Un risultato da neopromossa che nessuno si sarebbe aspettato. Sarà un avversario ostico per il Toro, che dovrà fare i conti anche con una rosa falcidiata dagli infortuni.

Torino, arriva un Empoli da record: l’avversario sarà pericoloso- immagine 2

RISULTATI - Ma l’Empoli sta costruendo una stagione quasi magica. La formazione di Andreazzoli non solo ha un’identità di gioco precisa, ma è particolarmente cinica e accumula punti pesanti in molti campi di Serie A. Sicuramente nel “curriculum” di quest’anno viene inserita la vittoria contro la Juventus all’Allianz Stadium per 0-1, ma anche il successo contro la Fiorentina nell’ultima giornata, arrivata nei minuti finali grazie al gol di Pinamonti. Un avvio promettente e storico. Infatti gli azzurri hanno totalizzato già 6 vittorie nelle prime 14 partite del campionato, eguagliando il proprio record della stagione 2002/2003, al termine della quale si sono posizionati al tredicesimo posto nella graduatoria.

Torino, arriva un Empoli da record: l’avversario sarà pericoloso- immagine 3

INSIDIE - Tutto ciò significa che la parola d’ordine per il Torino sarà attenzione. Non si può sottovalutare un avversario che non ha pressoché nulla da perdere e solo da guadagnare, che vive sull’euforia di vittorie importanti e punta a costruire una stagione di successo. Il Toro avrà difficoltà da ogni parte: dagli infortuni alla forza dell’avversario, ma per riuscire a dare una vera svolta a questo campionato, servirà dimostrare di essere caparbi e concentrati, in una delle partite più difficili di questo inizio di stagione.

tutte le notizie di