Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Atalanta 0-1: subito Muriel, ma granata in partita

TURIN, ITALY - JANUARY 25:  Luis Muriel of Atalanta BC celebrates a goal during the Serie A match between Torino FC and  Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Bergamaschi subito avanti con Muriel dopo 6'. Ma i granata rispondono con una buonissima prova ed impegnano Musso

Alberto Giulini

Si chiudono con il Toro in svantaggio i primi 45' della nuova stagione. Torino-Atalanta sono sullo 0-1: Muriel porta subito in vantaggio i bergamaschi, ma i granata non si demoralizzano e sfiorano a più riprese il pareggio.

LE SCELTE - Juric (assente per squalifica e sostituito in panchina da Paro) lascia ancora fuori Izzo e sceglie Djidji con Bremer e Rodriguez davanti a Vanja Milinkovic-Savic. In mediana confermati Lukic e Mandragora, con Singo e Ola Aina sulle corsie. In avanti, a supporto di Sanabria, ci sono Pjaca e Linetty. Dopo cinque minuti gli ospiti si portano subito avanti con Muriel, che evita Rodriguez, rientra sul sinistro e fulmina Milinkovic-Savic dal limite dell'area. Immediata la risposta dei granata, che liberano Linetty in area: decisiva la chiusura in angolo di Demiral. Quindi al 12' è Sanabria a trovare pronto Musso con un colpo di testa al termine di una buona azione sulla trequarti.

PRIMO TEMPO - L'immediato svantaggio non demoralizza i granata, che provano a tenere il baricentro alto e mostrano una manovra decisamente più fluida rispetto alla gara contro la Cremonese. I bergamaschi tornano a farsi vedere nell'area granata al 22', ma Singo è decisivo nel murare una conclusione di Muriel. Alla mezzora è nuovamente Sanabria a provarci dopo una buona combinazione con Linetty: Musso blocca a terra. Al 40' il Toro va ad un passo dal pareggio sugli sviluppi di calcio d'angolo. Bremer svetta a centro area, ma c'è Pessina a salvare sulla linea di porta. Quindi sono ancora i granata a rendersi pericolosi con un sinistro di Aina che scalda i guantoni di Musso. Pochi istanti più tardi Mandragora sfiora la porta con un sinistro dal limite, accendendo il tifo del Grande Torino. Si va dunque a riposo con gli uomini di Gasperini avanti di un gol, ma i granata hanno dimostrato di essere vivi e pienamente in partita.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

tutte le notizie di