Postpartita

Torino-Atalanta 1-2, l’analisi dei gol: Djidji distratto, tiene in gioco Piccoli

Federico De Milano

 Immagine 1

Ma al 93', forse per stanchezza, la difesa granata incappa in una grave leggerezza che costa la partita. Al 93' Piccoli insacca il gol del definitivo 1-2 che regala all'Atalanta i 3 punti. L'azione nasce con la squadra granata sbilanciata in avanti: Maehle è libero di avanzare sulla sinistra del Toro, Aina è fuori causa, e l'Atalanta si trova in situazione di quattro contro due. (Immagine 1).

 Immagine 2

Il cross del danese è respinto di testa da Rodriguez che anticipa Piccoli, la palla però è solo prolungata e Pasalic ci arriva prima di Izzo, che fa prima rimbalzare il pallone, poi oppone una resistenza troppo tenera temendo di fare fallo da rigore. Offre così al croato la possibilità di avere un appoggio su cui girarsi (Immagine 2). Il croato quindi gioca la palla persino da terra verso Piccoli.

 Immagine 3

Non bene anche Rincon e Mandragora, manca il loro filtro in mezzo all'area. Il venezuelano è in ritardo, l'italiano è fermo sul posto. La palla così filtra e va verso Piccoli. (Immagine 3)

Inoltre un altro errore da matita blu lo commette Djidji che è disattento e non resta in linea con i compagni sanificando Piccoli da quella che sarebbe stata una posizione di fuorigioco (Immagine 4).

 

Grazie a questa serie di errori Pasalic da terra riesce a servire Piccoli che da due passi riesce a battere Milinkovic-Savic (anche lui non tempestivo al massimo nel provare l'uscita bassa) e al 93' segna la rete che regala i 3 punti alla squadra di Gasperini.

tutte le notizie di