Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino-Atalanta, mediane a confronto: granata meno fisici ma più giovani

Torino-Atalanta, mediane a confronto: granata meno fisici ma più giovani - immagine 1
All'Olimpico Grande Torino, Ricci ed Ilic sfidano De Roon ed Ederson: Juric sottolinea le differenze in conferenza stampa
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

"L’Atalanta a centrocampo abbina forza e tecnica, noi con i nostri giocatori puntiamo più sulla tecnica. Ma i nostri sono più giovani rispetto ai loro e confidiamo di poterli portare a un livello superiore col tempo". Con quest'affermazione, nella conferenza stampa di presentazione di Torino-Atalanta, Ivan Juric ha sottolineato quali sono, a suo parere, le differenze tra il duo di centrocampisti centrali delle due squadre. ovvero Ricci-Ilic e De Roon-Ederson.

Torino-Atalanta, mediane a confronto: granata meno fisici ma più giovani- immagine 2

Ricci ed Ilic: Juric può lavorare sulla gioventù

—  

Da questo confronto, è evidente come il Torino abbia a disposizione una coppia di mediani più giovane (entrambi 2001) rispetto a quella dell'Atalanta, che, all'Olimpico Grande Torino, avrà in cabina di regia un classe 1991 (De Roon) ed un 1999 (Ederson). Nel lungo periodo, Juric, come affermato in conferenza, avrà tempo per far crescere i suoi mediani, che comunque hanno già un ottimo bagaglio di esperienza, mentre Gasperini può contare su un centrocampista affermato come l'olandese, il quale può aiutarlo nel far crescere il compagno ancora molto.

De Roon-Ederson: Gasperini può contare su una maggiore fisicità

—  

L'altra differenza sottolineata da Juric tra le due coppie di centrocampisti è quella legata alle caratteristiche. I granata hanno grande tecnica e abilità nel giocare nello stretto, ma sono più carenti da un punto di vista fisico, mentre il duo bergamasco abbina perfettamente le due cose. Al momento, quindi, la mediana atalantina è certamente più completa di quella granata, ma quest'ultima, col tempo, ha molti più margini di miglioramento.

tutte le notizie di