Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, Belotti sfida il Verona: continua la corsa al 7° anno in doppia cifra

Torino, Belotti sfida il Verona: continua la corsa al 7° anno in doppia cifra - immagine 1

Belotti continua a inseguire il record di Pulici e mette nel mirino il Verona in quella che sarebbe la sua 250esima presenza con il Torino in tutte le competizioni

Irene Nicola

Andrea Belotti ha due partite per mettere un altro mattone importante nella sua storia con il Torino. Una storia che si è arricchita già ad Empoli con il traguardo dei 100 gol in Serie A con la maglia granata e che ora passerà da Verona nell'inseguimento al settimo anno consecutivo in doppia cifra. Al Toro solo Pulici è riuscito in questa impresa. E il Gallo lo ha messo nel mirino per eguagliarlo.

Torino, Belotti sfida il Verona: continua la corsa al 7° anno in doppia cifra- immagine 2

I NUMERI - Il traguardo non è poi lontano, visto che Belotti grazie alla tripletta all'Empoli è salito a quota 8 gol in campionato. Col Napoli ha fatto vedere ancora una volta di essere in buona forma, andando due volte vicinissimo a una rete, che però non è arrivata. Il Gallo ci riproverà contro il Verona, una delle squadre meno colpite dal capitano granata. Belotti non è mai andato a segno nelle dieci presenze contro gli scaligeri con la maglia del Torino. L'unica rete fatta all'ex squadra guidata Ivan Juric risale infatti ai tempi del Palermo. Era il 2014, i rosaneri vinsero per 2-1: gol di Dybala ad aprire, seguito da un'incornata di Belotti.

Torino, Belotti sfida il Verona: continua la corsa al 7° anno in doppia cifra- immagine 3

L'OBIETTIVO - Andare in gol vorrebbe dire mettere un altro mattoncino nel percorso verso la doppia cifra. E alcuni fattori parlano a favore del Gallo. Ultimamente infatti l'attaccante classe '93 è stato particolarmente incisivo in trasferta. Lo è stato in occasione della tripletta di Empoli, ma a ritroso anche nella vittoria contro la Salernitana e nel pari del derby contro la Juventus. Belotti ha segnato cinque delle ultime sei reti fuori dalle mura del "Grande Torino" e punta a ripetersi al Bentegodi in quella che sarebbe la sua 250esima presenza in tutte le competizioni con la maglia granata. Sarebbe la cornice ideale per festeggiare l'ennesimo traguardo.

tutte le notizie di