Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Belotti stringe i denti: oggi Mazzarri dirama i convocati

TURIN, ITALY - NOVEMBER 23:  Andrea Belotti (R) of Torino FC lies injured during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Verso il match / Il Torino ha bisogno del suo Capitano, che proverà a stringere i denti

Gianluca Sartori

"Il Torino ha bisogno di Andrea Belotti, c’è una partita importante a Genova, la prima di un filotto di impegni che deve ridare un senso alla stagione del Torino. C’è chi lo chiama scontro salvezza, magari è esagerato ma la classifica al momento dice questo. Belotti lo sa ed è pronto a stringere i denti tra un antidolorifico e l’altro per rispondere presente alla chiamata di Walter Mazzarri, che dopo la rifinitura di oggi diramerà i convocati per Genoa-Torino.

"La forte contusione all’anca rimediata contro l’Inter provoca ancora dolore: Belotti, infatti, fino a ieri ha svolto lavoro differenziato per evitare il contatto fisico della partitella. Ma può e deve stringere i denti: è il capitano della squadra e non vuole mollare in questo momento. Sullo sfondo l’esempio di uno come Giorgio Ferrini, che tante volte gettò il cuore oltre l’ostacolo. Il Capitano dei Capitani una volta continuò a giocare nonostante avesse rimediato una frattura alla caviglia. Un’altra volta, prima dei Mondiali del 1966, superò in due settimane scarse un’operazione al menisco. Belotti è il capitano e ha un’altra occasione per essere da esempio. Ne ha bisogno Mazzarri ma soprattutto ne ha bisogno il Torino.