Torino, Belotti stringe i denti: oggi Mazzarri dirama i convocati

Torino, Belotti stringe i denti: oggi Mazzarri dirama i convocati

Verso il match / Il Torino ha bisogno del suo Capitano, che proverà a stringere i denti

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Il Torino ha bisogno di Andrea Belotti, c’è una partita importante a Genova, la prima di un filotto di impegni che deve ridare un senso alla stagione del Torino. C’è chi lo chiama scontro salvezza, magari è esagerato ma la classifica al momento dice questo. Belotti lo sa ed è pronto a stringere i denti tra un antidolorifico e l’altro per rispondere presente alla chiamata di Walter Mazzarri, che dopo la rifinitura di oggi diramerà i convocati per Genoa-Torino.

La forte contusione all’anca rimediata contro l’Inter provoca ancora dolore: Belotti, infatti, fino a ieri ha svolto lavoro differenziato per evitare il contatto fisico della partitella. Ma può e deve stringere i denti: è il capitano della squadra e non vuole mollare in questo momento. Sullo sfondo l’esempio di uno come Giorgio Ferrini, che tante volte gettò il cuore oltre l’ostacolo. Il Capitano dei Capitani una volta continuò a giocare nonostante avesse rimediato una frattura alla caviglia. Un’altra volta, prima dei Mondiali del 1966, superò in due settimane scarse un’operazione al menisco. Belotti è il capitano e ha un’altra occasione per essere da esempio. Ne ha bisogno Mazzarri ma soprattutto ne ha bisogno il Torino.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bucci-ole-ole - 10 mesi fa

    Piano col gallo che ci serve ancora per tante partite, se questo non e’ il momento per zaza di tirare fuori le palle e dimostrare di valere qualcosa, non so che ci stia a fare in squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 10 mesi fa

    Direi che sarebbe meglio non convocarlo, a meno che non vogliamo proprio puntare dritti a romperlo del tutto (come nell’anno di Miha) e puntare dritti ad una facile retrocessione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. eurotoro - 10 mesi fa

    povero ragazzo ma fatelo rifiatare..ancora che deve stringere i denti!…sembra che domani si giochi contro il real madrid!…contro questo genoa basta uno zaza sufficente e 2 ali che gli mettano 2/3 palle giuste!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy