Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Torino-Bologna 1-0, Soriano: “Primo tempo male, nel secondo ci siamo ripresi”

Torino-Bologna 1-0, Soriano: “Primo tempo male, nel secondo ci siamo ripresi” - immagine 1
Le parole di Roberto Soriano al termine della sconfitta del suo Bologna contro il Torino di Ivan Juric nel Monday Night

Giacomo Stanchi

Al termine del Monday Night tra Torino e Bologna è intervenuto Roberto Soriano, un ex della sfida, a commentare la sconfitta dei suoi all'Olimpico-Grande Torino. Di seguito le sue parole a Sky.

Nel primo tempo vi siete abbassati tanto rispetto al solito. Era una scelta che ha anche imposto il Torino. Non eravate la squadra delle ultime settimane.

"Si, il primo tempo siamo stati un po' troppo passivi. Abbiamo lasciato troppo la palla a loro. Avevano troppo spazio per farla girare e arrivavamo in ritardo sulle seconde palle perché perdevamo tanta energia senza palla. Sapevamo che il Toro è una squadra che non ti fa giocare bene e che sarebbe stata una partita dura ad alta intensità. Nel secondo tempo ci siamo alzati e abbiamo fatto meglio. Abbiamo creato delle occasioni. Se le avessimo capitalizzate, sarebbe stato bello portare qualche punto a casa".

Non è sembrato un Bologna determinato, perché è mancato il cambio di passo?

"L'abbiamo impostata così, lasciando più tempo ai loro difensori. Pensavamo di fare la partita stando più compatti, in particolare all'inizio. Siamo stati comunque troppo passivi nei nostri atteggiamenti. Nelle seconde palle arrivavano prima. Non abbiamo fatto bene. Ogni partita vogliamo vincere. Sapevamo che sarebbe stata difficile e purtroppo non siamo riusciti a fare quello che avevamo in testa. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene e poi basta mettere dentro una palla per cambiare completamente la partita".

Lei ha fatto più la parte difensiva che quella offensiva e quando mancano gli esterni diventa tutto più difficile.

"Si, abbiamo fatto fatica lì. Spesso si alzavano due o tre del Toro e mi costringevano ad abbassarmi e ad inseguire il quinto. Così si fa più fatica a ripartire e abbiamo speso tante energie. Comunque ripeto: primo tempo male, ma se nel secondo entra una palla diventa tutta un'altra partita". 

tutte le notizie di