gazzanet

Torino-Bologna 1-1, Giampaolo: “Se Cairo ha fiducia? Chiedetelo a lui, ma il club è stato perfetto”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino FC gives their team instructions during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il discorso si è quindi spostato al momento difficile che la squadra sta vivendo: "Quando arrivi da una serie di risultati negativi non ne vieni fuori di colpo, è una cosa che non succede a nessuna squadra al mondo. Si tratta di un lavoro lungo, bisogna ricostruire la fiducia un mattone alla volta. C'è bisogno di fede e bisogna risultare credibili. La squadra si porta dietro delle difficoltà dal girone di ritorno dell’anno scorso e quest’anno non è ancora riuscita a cambiare il trend. Ma la mentalità si costruisce nel tempo. Non si vincono tre partite consecutivamente nella nostra condizione. Se Cairo ha fiducia? Chiedetelo a lui, io dal club ho avuto fiducia, poi abbiamo delle difficoltà o altrimenti parleremmo di tutt’altro, ma il club è stato perfetto".

Il tecnico ha quindi parlato ai microfoni di Torino Channel: "Era una partita che bisognava vincere. La squadra ha avuto un atteggiamento coraggioso, siamo andati ad attaccare il Bologna nella loro metà campo ed abbiamo provato a costruire da dietro. La squadra ha fatto quello che dovevamo fare per vincere. Se vuoi vincere devi giocare la partita. Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di andare in vantaggio e lì ci siamo abbassati smettendo di giocare. Il Bologna ha trovato l'1-1 e abbiamo pareggiato la partita. Lo ribadisco dall'inizio: dobbiamo giocare a calcio, dobbiamo fare un passaggio in più nella metà campo avversaria e non dobbiamo avere la fretta di buttare la palla in area. Ma queste sono le nostre caratteristiche: il non girarsi a fare un passaggio in più fa parte delle caratteristiche di questa squadra". 

Potresti esserti perso