Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Bremer si rilancia con il 3° gol: ma prima serve non prenderne

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Gleison Bremer of Torino FC runs with the ball under pressure from Matteo Pessina of Atalanta B.C. during the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Focus On / Il difensore brasiliano si è fatto perdonare le imperfezioni sul gol di Ilicic con il terzo gol in campionato. E il Genoa conosce bene le sue qualità nell'area avversaria..

Luca Sardo

Gleison Bremer è tornato ad essere determinante per il Torino. Il brasiliano è stato protagonista a Bergamo infilando in porta la rete del 3-2 provvisorio prima dell'intervallo, confermando ancora una volta le sue doti di difensore goleador. Ma intanto da sottolineare c'è il fatto che sia stato proposto da Nicola sul centro-sinistra della difesa. Se in queste settimane si pensava che per una maglia da titolare sul centro sinistra della difesa a tre potesse essere una lotta a due tra Buongiorno e Rodriguez - con il brasiliano che partiva leggermente dietro alle gerarchie in quanto non di piede mancino - Nicola ha sorpreso proponendo l'ex Atletico Mineiro, forse anche a causa del malessere che ha impedito a Rodriguez di seguire la squadra a Bergamo.

ATALANTA - Nella gara di sabato pomeriggio contro l’Atalanta, anche Bremer ha vissuto la prima fase di difficoltà che ha coinvolto tutta la squadra. In particolare, ci sono state sue responsabilità soprattutto nel primo gol incassato per opera di Ilicic: il brasiliano prima ha sprecato una punizione, poi è rimasto a guardare, facendosi beffare dal lancio in profondità di De Roon per lo sloveno. Dopo l'episodio però Bremer ha saputo riscattarsi. Importantissimo è stato il suo gol a fine primo tempo che permesso ai granata di raddoppiare e portarsi a un sola lunghezza dai bergamaschi. Nel secondo tempo anche dal punto di vista difensivo ha fatto un paio di interventi determinanti su Zapata, che hanno permesso al Toro di restare attaccato alla partita.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Gleison Bremer of Torino FC celebrates after scores their side's second goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

RECORD DI GOL - Per quanto riguarda il difensore brasiliano c'è una statistica da aggiornare: Bremer, infatti, ha già eguagliato il suo record di gol in Serie A con la maglia granata, raggiungendo quota tre reti, le stesse dell'anno scorso (quando segnò anche due volte in Coppa Italia) ma con 10 partite in meno rispetto alla passata stagione. Insomma, c'è la possibilità di migliorarsi per un Bremer ha confermato ancora di poter essere un fattore importante anche in zona gol. Ha grande voglia di dimostrare il suo potenziale in campo ed è iconica in questo senso la sua foto dopo il gol in cui morde il pallone dopo aver segnato: ora Bremer dovrà dare continuità dopo questa ottima prestazione contro l'Atalanta. Alle porte c'è il Genoa, squadra che conosce bene le qualità di Bremer in area avversaria. Il brasiliano, infatti, ha segnato contro i rossoblù per due volte nella scorsa stagione, risultando decisivo in quelle che furono due fondamentali vittorie salvezza. Sabato sarebbe decisamente il momento giusto per ripetersi. Anche se, è chiaro, il compito primario di un difensore è quello di garantire solidità alla retroguardia. E il Torino, là dietro, ha bisogno di migliorare.