Torino, chi gioca a Reggio Emilia? Bremer insidia Lyanco, ballottaggio Verdi-Lukic

Dubbi Leciti / Il centrocampo dovrebbe essere confermato in blocco, così come l’attacco

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

MODULO

E’ già anti-vigilia della quarta giornata di campionato: il Torino torna in campo contro il Sassuolo in cerca dei primi punti stagionali dopo tre sconfitte consecutive in altrettante gare di questa annata 2020/2021. Il tecnico del Toro dovrà cercare di schierare la migliore formazione possibile, considerato che la squadra di De Zerbi è tra le più in forma del campionato, come attesta il suo secondo posto attuale. La certezza è che si va verso la conferma del modulo varato nelle ultime partite, ossia il 4-3-1-2: dopo la sconfitta contro il Cagliari, Giampaolo ha affermato con sicurezza che continuerà con questo impianto tattico e così sarà a meno di clamorose sorprese.

28 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giancarlo - 1 mese fa

    Ho seguito i commenti che mi precedono, e tutti mettono in discussione Meitè. Concorso anch’io su questo scetticismo ed in quel ruolo vedrei meglio Luckic o Rincon, rischiando Segre davanti alla difesa, ma mi domando come gli allenatori cambiano, ma tutti utilizzino Meitè. Un raccomandato? Forse qualcosa ci sfugge?
    Contro il Sassuolo poi vedrei bene Verdi seconda punta e Gojak fare il numero 10. Ultima domanda: sarà possibile adattare Singo o Vojvoda a sinistra?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    Raga dai : Sirigu Vojvoda Lyanco Bremer Rodriguez Rincon Meitè Linetty Gojak Zaza GALLO …… andiaaaaamoooooooo TOOOOROOOOOO ..….FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Dr Bobetti - 1 mese fa

    Sirigu; Vojvoda, N’Koulou, Bremer, Rodriguez; Lukic, Rincon, Linetty; Gojak; Belotti, Verdi.

    Ma temo proprio che Giampaolo metterà Lukic ancora trequartista e forse Gojak interno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Tommydado - 1 mese fa

    Mi aspetto altre chicche dal maestro ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Madama_granata - 1 mese fa

    Affermare che Lyanco “insidia” Bremer è come dire che, se la loro carriera fosse stata contemporanea, Barreto o José Martinez avrebbero insidiato Belotti!
    Il perché dell’infelice scelta di Giampaolo, da ciò che leggo, nessuno l’ha capito, ma voglio poter credere che il motivo fosse “validissimo”, se pur non noto al pubblico.
    Bremer ha tutto: capacità, tenacia, voglia di emergere, impegno, rispetto x la squadra che lo ha scoperto ed aiutato.
    Lyanco, le cui capacità almeno per me sono dubbie, non ci mette né impegno, né voglia: voleva non rientrare da Bologna, voleva andare in Portogallo, non vuole stare nel Toro.
    Lyanco non dimostra rispetto x la Società che lo ha accolto, curato, coccolato, mantenuto e pagato per tre anni, e con il suo “non impegno” non dimostra rispetto neppure x Belotti, Sirigu, Ansaldi e tutti gli altri suoi compagni che in campo ci buttano l’anima.

    Lukic a me piace abbastanza, e lo stimo, ma credo che Verdi sia di un’altra pasta.
    Il primo è un giocatore di media qualità, che cerca di fare del suo meglio con serietà ed impegno; l’altro un giocatore potenzialmente di qualità superiore, ma in piena crisi di rendimento e risultati.
    Per me Verdi è un giocatore da recuperare: è sfiduciato e in questo momento non crede in se stesso fino in fondo. Bisognerebbe forse aiutarlo psicologicamente ad aumentare la sua autostima.
    L’errore di pochi giorni fa lo conferma: grande azione, vanificata poi solo al momento di concludere: la stoffa c’è, ma alla fine il timore di sbagliare lo fa sbagliare.
    Se riuscisse a sbloccarsi, a giocare sereno e in scioltezza, sarebbe un grande “acquisto” per questo Toro.
    In più Giampaolo lo sta usando come Mazzarri faceva con gli ex-Primavera: 10/15 minuti a partita, e ciò non può certo aiutarlo, né ridargli fiducia.
    Doveva essere uno dei fari della squadra, ed è finito a fare la riserva di ragazzi mediocri, potenzialmente molto meno capaci di lui.
    Vedere poi che Meité, che sicuramente ben di peggio fa, lo fa ogni settimana x 90 minuti e con tutti gli allenatori, senza mai essere relegato alla panchina, credo sia demoralizzante, oltre che discriminante.
    Per me, ripeto, Verdi è un ragazzo da recuperare, e lo vedrei bene, come dicono qui sotto altri co-tifosi, come seconda punta accanto a Belotti.
    Un compagno così non potrebbe che aiutarlo e galvanizzarlo.
    Con il ritorno di Baselli, forse finalmente potremo incominciare a vedere quel Toro che tutti sognamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Blasphemous !Sentenza.3! - 1 mese fa

    Mmmmh…abbiamo preso il.giovane Gojak, gli diamo il 10 e lo vediamo già illuminare il giuoco (perchè è forte forte) come i migliori trequartisti fanno. Qualche giorno fa però scopriamo.che è una mezzala, alternativa di Meite o Linetty…e sulla 3/4 invece nasce il ballottaggio tra un esterno offensivo e un centrocampista di cui ancora non sappiamo bene che ruolo…direi bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

    Un po’ di problemi di questo Toro (secondo me )

    1 – Gli esterni: posizionati troppo bassi, non riusciamo mai ad andare sul fondo e difendono male. A mio avviso Voyvoda, Ansaldi, Singo, sono interpreti adatti a un modulo tattico differente.
    2 – La difesa a 4 per ora non funziona. Per le stesse ragioni dal punto 1
    3 – Rincon dovrebbe randellare a centrocampo anziché impostare. Manca il regista (scoperta dell’acqua calda, che però in società ancora non hanno trovato, pare )
    4 – A parte il regista anche gli altri in mezzo qualitativamente sono piuttosto mediocri o al massimo da metà classifica, ma con assenza di un faro in regia su notano ancora di più i limiti. Io proverei pian piano Segre e lascerei a Rincon ciò che sa fare meglio: inseguire gli avversari in campo e fino agli spogliatoi ..
    5 – Il trequartista ancora non si vede. Verdi è un fantasma che entra gli ultimi minuti (e si mangia un gol ) e Gojak ancora non lo si è visto.
    6 – la punta da affiancare al Gallo per ora proprio non si vede. Zaza e Bonazzoli oltre alla doppia Zeta nel cognome al momento hanno anche la stessa efficacia in zona gol. Impalpabili.
    7 – Psicologicamente i giocatori sono a terra. E li vedo anche troppo poco combattivi, a parte nei primissimi e negli ultimi disperati minuti.

    C’è da lavorare molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Scott - 1 mese fa

    Squadra perdente non si tocca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. leggendagranata - 1 mese fa

    modulo sarà un problema, ma prima del modulo vengono gli interpreti che mandi in campo. Se hai un’ orchestra di incapaci, una buona amalgama non sopperirà mai alle stecche. E così che la vedo per il Toro di Giampaolo. Lui è un tipo determinato, convinto delle sue idee tattiche (qualcuno lo definirebbe cocciuto), ma almeno scelga gli uomini con più oculatezza. Perchè insistere con gente come Meitè, Lyanco, Lukic, perchè voler far giocare da regista Rincon, E poi, comprendo che privilegi giocatori della sua “scuderia”, ma questo non può andare a discapito di due giovani come Segre e Singo, lo stesso vale per Verdi e persino per Zaza. Se la società non ha messo sul mercato Segre e Singo, è perchè punta su una loro valorizzazione e un allenatore non dovfrebbe mettersi di traverso, come fece il testardo Mazzarri, quando gli arrivarono Zaza e Soriano, che rappresentavano fra l’ altro un non piccolo investimento economico. Li scartò immediatamente e altrettanto immediatamente sarebbe dovuto essere scartato lui. Ma qui entra in gioco la nostra debole struttura societaria, con personaggi di scarso peso e personalità, di scarsa competenza. E’ un male antico, ma Cairo, il “baùscia” tuttofare, non sembra avere interesse a cambiare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ghiry7 - 1 mese fa

    SIRIGU
    VOJVODA BREMER NKOULOU RODRIGUEZ;
    SEGRE;
    RINCON LUKIC (LINETTY)
    GOJAK
    BONAZZOLI BELOTTI.

    Ma tanto non la vedrò mai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_felix - 1 mese fa

      Vedrai che su 10/11 ci hai preso, covid permettendo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Forzatoro - 1 mese fa

      Questa è la migliore di tutte quelle che ho visto finora. Infatti non verrà mai proposta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. giacki - 1 mese fa

    Se ancora ci facciamo infilare sulla fascia come le precedenti partite …ci fanno il culo..speriamo in un miglioramento dei movimenti difensivi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Carlino - 1 mese fa

    Sarei curioso di vedere questa formazione:

    SIRIGU
    WOJVODA – NKOLOU -BREMER – RODRIGUEZ
    LUKIC (in attesa di Baselli)
    RINCON – RINETTI
    GOJAK
    VERDI – BELOTTI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 1 mese fa

      Wojvoda e Rinetti difficilmente li vedrai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. papapaolo.p_13652409 - 1 mese fa

        British humour.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Jalo - 1 mese fa

      Mi sembra la miglior formazione disponibile al momento. Anchio, in questo modulo, vedrei Verdi meglio come seconda punta che come trequartista

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Toro_felix - 1 mese fa

      Secondo me ci siamo, quasi 10/11 giocheranno. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Messere Granata - 1 mese fa

    C’è qualcosa che insidia tutto e tutti, ed è il tempo, in senso cronometrico e non metereologico. Non facciamo progressi sul piano del gioco e stanno subentrando la paura e la sfiducia. Il Sassuolo è la peggiore Squadra che potessimo incontrare in questo momento e il rischio di fare “bancarotta” è altissimo. Voglio troppo bene al Toro e i suoi tifosi non meritano queste umiliazioni. Sappiamo benissimo chi sia il responsabile del nostro declino e arriverà presto la resa dei conti, quando finalmente se ne andrà come “insalutato” ospite. Manca poco, ma spero nel frattempo che il Toro non perda la sua dignità. La nostra Storia merita il rispetto di tutti. Forza Toro, resisti per noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. rolandinho9 - 1 mese fa

    Io ho le mie idee, che mi sembra siano quelle dei più di noi, ma siamo messi talmente male che chi gioca gioca basta che muoviamo la classifica.
    FORZA GRANATA. Da Sassuolo si torna con 3 punti.bisogna stare tutti insieme adesso o diventa veramente una situazione pesante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. tric - 1 mese fa

    Ma Meité, non è mai in discussione? Facciamo una raccolta di firme per sostituirlo almeno per una partita!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. FuriaGRANATA - 1 mese fa

    Sul sito change.org c’è una petizione raccolta firme”pres. Cairo venda il Torino”.
    FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-14153144 - 1 mese fa

    Io Lyanco lo vedo bene come mediano davanti la difesa e poi Verdi regista avanzato come fece ancelotti con Pirlo trasformandolo… in attesa spero di shoone che prenda il posto del nostro brasiliano triste che se ne andrà speriamo nello sporting Lisbona così può parlare in portoghese e sentire meno saudade…purtroppo continuiamo a criticarlo il nostro presidente però non credo che lui abbia tutte queste colpe,il mercato è una giungla e a volte può essere impossibile arrivare ad un giocatore che magari piace…e poi c è L inserimento che non sempre risulta vincente….cerchiamo di avere pazienza e aspettare Giampaolo,i risultati ed il bel gioco arriveranno….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Garnet Bull - 1 mese fa

    E sarebbe bremer ad insidiare lyanco? Uno che commette errori da scuola calcio ed è dallo scorso anno che gioca veramente male… Fin qui ho difeso Giampaolo nonostante non mi piacesse, ma così inizia a farmi arrabbiare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. GranataFinchCampo - 1 mese fa

    La rapidità di pensiero ed azione di Meitè contro una squadra veloce come il Sassuolo.

    Ho già i brividi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. mauro69 - 1 mese fa

    Quanti gol beccheremo dal Sassuolo???
    2? 3?? 4??? 5????
    Sono aperte le scommesse…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_felix - 1 mese fa

      4 !

      Noi ne faremo 5 .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. maxx72 - 1 mese fa

    “Bremer insidia Lyanco”…ma ci pigliate per i fondelli? Ma che titolo è? Vabbè va è come scrivere “Messi insidia Meite”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy