IL TEMA

Torino, chi gioca contro il Parma? Baselli e Lukic favoriti a centrocampo

Il tecnico granata potrebbe provare un inedito attacco. A centrocampo sono favoriti Rincon e Lukic

Gualtiero Lasala

TURIN, ITALY - APRIL 26: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Torino si prepara per una delle partite più importanti e cruciali di questa stagione. I granata, dopo la sconfitta contro il Napoli, dovranno sfidare il Parma, una delle due squadre (con il Crotone) che sembra già segnata per la retrocessione. Nonostante questo, sarà una gara realmente intricata: per questo il tecnico del Torino, Davide Nicola, sta valutando delle scelte molto offensive, per dare anche un messaggio chiaro agli avversari. Il tecnico deve fare a meno di due giocatori che sono titolari del suo centrocampo: Verdi e Mandragora, entrambi squalificati.

Per quanto riguarda il modulo, la prima opzione resta il 3-5-2 con cui ha sempre giocato il Torino di Nicola. Non è tuttavia da escludere, dall'inizio o a gara in corso, l'idea di un più offensivo 3-4-3.

Potresti esserti perso