Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino, di nuovo la Sampdoria: D’Aversa salvo dopo il derby vinto

Torino, di nuovo la Sampdoria: D’Aversa salvo dopo il derby vinto - immagine 1

La squadra blucerchiata arriva in Coppa Italia dopo il successo nella stracittadina: il tecnico prova a far decollare la stagione

Gualtiero Lasala

Il Torino, dopo il successo contro il Bologna in campionato, si proietta sulla Coppa Italia. I granata scenderanno in campo contro la Sampdoria di Roberto D’Aversa per i sedicesimi di finale della competizione nazionale, per poter accedere alla fase conclusiva che parte dagli ottavi. I granata troveranno una squadra già affrontata in campionato ma di certo in un momento diverso e migliore, che vuole riscattarsi dopo una partenza zoppicante in campionato.

UN PASSO - Ad un passo dallo strapiombo. La Sampdoria è stata molto vicina ad entrare in una zona molto pericolosa, così come il proprio allenatore. Ma per una questione di coincidenze, le strade non si sono separate. D’Aversa, dopo le due sconfitte contro Fiorentina e Lazio, era stato messo di fatto alla porta. La volontà della società era quella di assicurarsi Stankovic, che non è riuscito a liberarsi dalla Stella Rossa. A D’Aversa, dunque, è stata data un’altra chance nel derby della lanterna, che ha vinto, portandosi in una zona sicura della classifica, a quota 18 punti alle spalle proprio del Torino, ma con 4 punti di distacco.

Torino, di nuovo la Sampdoria: D’Aversa salvo dopo il derby vinto- immagine 2

DECOLLO - Dopo questa spinta arrivata nel derby, la situazione nella Genova blucerchiata si è calmata molto. I ragazzi di D’Aversa vogliono cercare di dare continuità il più possibile e tornare in alto, dimenticando un inizio di stagione quasi disastroso. Per questo motivo la Sampdoria vuole a tutti i costi passare il turno di Coppa Italia, in modo tale da continuare a lottare su due fronti. Il Toro cercherà di mettere i bastoni tra le ruote dei blucerchiati, puntando molto sul successo del 30 ottobre, quando i granata hanno passeggiato sulla Sampdoria vincendo 3-0 facilmente. Sarà una vera battaglia, da dentro o fuori.

tutte le notizie di