Torino, domenica arriva Di Carlo: non vince coi granata dal 2007

Torino, domenica arriva Di Carlo: non vince coi granata dal 2007

L’avversario / Fu lui il tecnico dello spareggio col Mantova

di Luca Sardo

Domenica allo Stadio Olimpico Grande Torino, a sfidare il Torino di Walter Mazzarri, arriva il Chievo di Domenico Di Carlo. Per i granata sarà una sfida fondamentale per la lotta all’Europa. Sulla panchina dei veronesi ci sarà appunto Di Carlo, il tecnico dello spareggio per la Serie A che nel 2006 allenava il Mantova.

SPAREGGIO SERIE A – Nella stagione 2005/2006 ha affrontato il Toro di Gianni De Biasi quattro volte. Due scontri durante il campionato in Serie B e i restanti due nello spareggio valido per la promozione in Serie A. Ad avere la meglio nei due match di andata e ritorno è stato proprio il Toro di De Biasi che, grazie alla vittoria per 3 a 1 (con le reti di Muzzi, Rosina e Nicola) nel match di ritorno in casa dopo il 4 a 2 a Mantova, è riuscito ad ottenere la tanto ambita promozione in Serie A.

PRECEDENTI – In 10 scontri totali, sono 3 le volte in cui Di Carlo è riuscito a battere i granata: l’ultima nel 2007, quando sulla panchina del Parma ha sconfitto il Toro per 2 a 0. 2 le volte in cui il tecnico di Cassino ha portato a casa un pareggio: uno in un Torino-Parma del 2008 finito 4 a 4, l’altro con il Chievo l’anno successivo terminato 1 a 1. Nelle restanti 5 occasioni la squadra granata ha portato a casa la vittoria. L’ultima risale al 31 maggio 2015: Di Carlo, seduto sulla panchina del Cesena, ha subito una brutta sconfitta per 5 a 0 dal Toro di Gianpiero Ventura grazie alle reti di Martinez, Moretti, Benassi e alla doppietta di Maxi Lopez. Nella stessa stagione, nel girone di andata, i granata si erano imposti per 3 a 2 in trasferta a Cesena. Questa stagione Di Carlo ha preso il posto sulla panchina gialloblù a seguito delle dimissioni proprio di Gianpiero Ventura, con le intenzioni di portare il Chievo alla salvezza. Un obiettivo molto complesso, considerata la situazione in classifica dei Clivensi, ultimi a quota 10 punti, a meno 11 dalla zona salvezza e a meno 6 dal Frosinone, penultimo. Questa domenica alle 12:30 Domenico Di Carlo ritrova i granata in una sfida non facile: i ragazzi di Mazzarri sono in corsa per un posto in Europa League e non hanno nessuna intenzione di perdere punti proprio adesso.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il Poeta del Gol - 6 mesi fa

    Non riesco a scrivere un commento perché ho le mani occupate…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Toro71 - 6 mesi fa

    Ma Luca Sardo sei per caso un tifoso infiltrato delle merde di Venaria? Basta redazione con questi articoli che invece di incoraggiare noi tifosi, portano proprio sfiga!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fefo - 6 mesi fa

    non ho capito se sto titolo cerca di portare sfiga…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy