Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino, è il giorno di Juric: il nuovo tecnico è atteso oggi in città

BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 28: Ivan Juric, Head Coach of Hellas Verona F.C. looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Hellas Verona FC at Gewiss Stadium on November 28, 2020 in Bergamo, Italy. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico croato è atteso oggi a Torino, dove incontrerà il responsabile dell'area tecnica Vagnati per un primo meeting di mercato

Nicolò Muggianu

Un croato a Torino. Sarà con ogni probabilità oggi il primo giorno di Ivan Juric nel capoluogo piemontese: il nuovo tecnico granata è atteso oggi in città, dove - salvo sorprese - nel pomeriggio incontrerà il responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati per avere un primo confronto sul progetto tecnico e soprattutto sulla prossima finestra di calciomercato. Un primo battesimo granata per l'ex allenatore dell'Hellas Verona, che diventerà ufficialmente operativo a partire dal prossimo 1° luglio: ovvero dal "via" ufficiale della stagione sportiva 2021/2022.

 VERONA, ITALY - APRIL 20: Ivan Juric head coach of Hellas Verona looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

JURIC - Nel frattempo però c'è già tantissimo da programmare in casa Toro, visto che il club granata prima della fine del mese di giugno dovrà decidere cosa fare dei contratti dei giocatori in scadenza. Una situazione che ad oggi, a dire la verità, sembra già piuttosto delineata con Ansaldi e Milinkovic-Savic vicini al rinnovo e con Ujkani e Nkoulou in partenza. Ma quest'oggi Juric affronterà altre questioni spinose con Vagnati, a partire da quella riguardante il futuro di Belotti. Tecnico e società puntano a rinnovargli il contratto e farne il perno del nuovo progetto, ma tutto o quasi dipenderà dalla volontà che il "Gallo" esprimerà molto probabilmente dopo l'Europeo. Tra gli altri temi caldi anche il mercato in entrata, con Juric che vorrebbe portare con sé sotto la Mole un paio di suoi pupilli: primo su tutti il terzino sinistro Dimarco, per cui la società granata potrebbe fare un tentativo nelle settimane a venire.