Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, ecco chi è Brian Bayeye: in lui il club granata vede un altro Singo

Torino, ecco chi è Brian Bayeye: in lui il club granata vede un altro Singo - immagine 1
Ecco la carriera e il profilo di Brian Bayeye l'esterno destro francese di proprietà del Catanzaro che piace al Torino

Federico De Milano

Il Torino è vicinissimo alla firma del primo nuovo acquisto in questa sessione estiva, dopo il riscatto di Pietro Pellegri unico movimento in entrata fin qui. Si tratta di Brian Bayeye, esterno destro francese in arrivo in granata dal Catanzaro. Lunedì effettuerà le visite mediche a Torino e poi si metterà a disposizione di Ivan Juric.

Il profilo e la carriera di Brian Bayeye

Brian Jephte Bayeye è un esterno destro nato a Parigi il 30 giugno 2000 e alto 182 cm (secondo Transfermarkt). La sua nazionalità è francese, e dunque ha il passaporto comunitario, ma i genitori sono originari del Congo. I primi passi calcistici li muove nelle giovanili del Troyes. Con la formazione francese Bayeye gioca fino al 2019, anno in cui passa poi al Catanzaro che lo accoglie così in Italia. La squadra calabrese, dopo una prima annata nel 2019/20 con sole 2 presenze, decide di mandare in prestito il ragazzo. La prima annata giocata con continuità la trova nel Carpi, squadra che accoglie l'esterno francese in prestito per il campionato 2020/21. In quella stagione con gli emiliani Bayeye riesce a scendere in campo in ben 21 occasioni dimostrando le sue qualità fisiche e atletiche. L'estate seguente torna a Catanzaro dove questa volta rimane e si impone agli ordini del tecnico Vincenzo Vivarini.

Torino, ecco chi è Brian Bayeye: in lui il club granata vede un altro Singo- immagine 2

Brian Bayeye, miglior giocatore dell’anno per i tifosi del Catanzaro

Nell'ultima stagione giocata (2021/22) il classe 2000 riesce a raccogliere 23 presenze in Serie C, 3 in Coppa Italia e 4 nei playoff di fine stagione. Con la maglia del club giallorosso si fa notare anche per le sue qualità come uomo-assist. Sono 7 infatti i passaggi che hanno portato ad un gol di un compagno nell'ultimo campionato di Serie C. Grazie a questa importante stagione vissuta a Catanzaro sono molti i club che hanno messo gli occhi su Bayeye e il Torino è ormai pronto a concludere l’affare. Una scommessa a costi contenuti su uno dei giocatori che più si sono messi in evidenza nella terza serie italiana, tanto che i tifosi del Catanzaro lo hanno soprannominato “Frecciarossa” e lo hanno eletto giocatore dell’anno sui social.

tutte le notizie di