gazzanet

Torino-Empoli 0-0, Lombardo: “Un pari che non basta. Lavorare sul carattere”

A caldo / Le dichiarazioni del tecnico granata a fine match: "Boyè può essere il futuro del Torino. Preparata la partita in un modo, a volte abbiamo fatto altro"

Gino Strippoli

"Si è presentato ai giornalisti Attilio Lombardo, vice dello squalificato Sinisa Mihajlovic, al termine di Torino-Empoli, gara valida per la 4a giornata di Serie A. Queste le sue parole:

""Abbiamo vinto una partita in casa, abbiamo perso a Milano ed a Bergamo e pareggiato quest'oggi. Non basta, perché il Toro deve sempre cercare di vincere le partite. Cercheremo di lavorare anche sull'aspetto caratteriale, perché i giocatori devono scendere in campo sempre con lo spirito che si devono divorare gli avversari ed oggi è mancato proprio questo. Hart? Il portiere oltre che imparare l'italiano, non credo che debba imparare qualcos'altro. Joe, rispetto all'esperienza a Manchester, non ha sicuramente disimparato a parare, bisogna avere pazienza che si ambienti. Hart è migliorato negli ultimi anni e siamo molto felici di avere in squadra un portiere del suo calibro". 

"Come avevate preparato la partita?

""Avevamo preparato la partita cercando di lavorare meglio sugli esterni allargando il gioco, sapendo che loro giocano molto stretti dietro, anche con l'aiuto dei terzini. E' stato fatto solo in parte. Lo 0-0 finale rispecchia fedelmente il valore di Torino ed Empoli di quest'oggi".

"Il Torino ha finito bene il primo tempo, nella ripresa è mancato il cambio di marcia. Perchè?

""Difficile capire cosa sia successo nella ripresa. Nell'intervallo si era convenuto di continuare come nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, il nostro migliore periodo. Invece la foga di vincere evidentemente ci ha fatto disunire, esponendoci anche al rischio di prendere qualche ripartenza. Peccato per l'ultima occasione di Baselli, in quell'occasione alla fine in cui ha portato palla verso la porta, ma purtroppo gli è rimbalzata male. Questo per dire come anche dal punto di vista degli episodi ci è mancato qualcosa".

DI SEGUITO LE PAROLE DI ATTILIO LOMBARDO

"

Potresti esserti perso