Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Genoa 1-0, le statistiche: per i granata tanto possesso ma poche occasioni

torino-genoa
La squadra di Ivan Juric ha fatto il 63% di possesso palla, il 55% l'ha gestito nella metà campo del Grifone. Tutti i numeri della vittoria di Ricardo Rodriguez e compagni
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"I ragazzi oggi hanno fatto benissimo. Non era facile però hanno mantenuto calma e gioco. Il Genoa si è chiuso tanto e noi non abbiamo concesso niente continuando a lavorare. Questa volta i cambi hanno dato una marcia in più e alla fine Rado è stato perfetto", ha analizzato Ivan Juric al fischio finale di Torino-Genoa, terminata con una vittoria dei granata in extremis. Ricardo Rodriguez e compagni hanno effettivamente giocato un partita ordinata, non concedendo praticamente nulla agli ospiti.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Il Toro ha fatto il 63% di possesso palla, il 55% l'ha gestito nella metà campo avversaria. Il 37% del possesso della sfera del Grifone invece è stato effettuato per il 69% nella metà campo rossoblù. Il baricentro della squadra di Juric è stato alto 58,27m nei primi 45', nella ripresa si è alzato ulteriormente a 56,8m. A dimostrazione che fino alla fine i piemontesi si sono spinti in avanti per cercare di trovare la rete decisiva. D'altro canto il baricentro del Genoa è stato di 42,54m nel primo tempo e 47,47m nella seconda frazione di gara. Che conferma quanto dichiarato dal tecnico croato: i liguri si sono chiusi e hanno cercato di evitare il gol in modo quasi impeccabile. L'indicatore calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è stato di 64.10% per i padroni di casa e 54.40% per gli ospiti.

Le occasioni di Torino-Genoa

—  

 Il Torino ha effettuato 10 tiri di cui 3 in porta, 5 fuori, 2 respinti da Josep Martínez e una marcatura. Mentre il Genoa 7  di cui 2 in porta, 3 fuori e 2 respinti da Milinkovic-Savic. I granata ha battuto 4 corner, mentre i rossoblù 0. Il Toro ha fatto una buona gara dal punto di vista del dominio territoriale e del possesso palla: quel che è mancato ai granata è stato il guizzo giusto per rendersi veramente pericoloso. Le occasioni sono state in ugual numero per entrambe le formazioni (5 a testa) ma i padroni di casa hanno effettuato più conclusioni, andando anche a segno, conquistando i primi tre punti stagionali che fanno prendere un po' d'ossigeno alla classifica prima della pausa per le nazionali.

Torino-Genoa statistiche
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.