toro

Torino, Hart tra le voci di mercato e il ritorno a Roma per riscattarsi

TURIN, ITALY - MARCH 05:  Joe Hart of FC Torino looks on during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Secondo il Sun sul portiere c'è il Southampton ma intanto lui resta concentrato sulla causa granata

Marco De Rito

"Siamo a metà marzo e mancano dieci giornate al termine del campionato ma in casa Torino si pensa già alla prossima stagione che è piena di incognite. Il calciomercato ormai è uno degli argomenti all'ordine del giorno tra i tifosi che hanno paura sempre più di non vedere Andrea Belotti e Joe Hart vestire la casacca granata nella prossima stagione. Il primo è corteggiato dalle migliori squadre d'Europa visto i gol che stanno arrivando a raffica mentre l'inglese è arrivato agli sgoccioli del mercato estivo ed è subito diventato l'idolo della piazza, confermando giorno dopo giorno il suo carattere battagliero associandoci anche delle prestazioni con la P maiuscola dove è riuscito a parare l'impossibile.

"L'estremo difensore si è conquistato diversi ammiratori in giro per l'Europa e dato che è al Toro a titolo temporaneo, dal Manchester City, i granata non sembrano avere al momento grandi chance di trattenere il giocatore, salvo che il presidente Cairo non voglia fare un sacrificio economico per un giocatore che va verso i 30 anni e guadagna circa quattro milioni di Euro all'anno . Su di lui così sono piombate diverse squadre, l'ultima voce di mercato, che riporta il quotidiano inglese "The Sun", è quella che lo accosta al Southampton.

 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Wojciech Szczesny of AS Roma and Joe Hart after the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

"Joe però al momento sembra non dare troppo importanza a queste notizie e la sua attenzione passa al campo dove sta conducendo una buonissima stagione, anche se ci sono ancora degli errori da evitare che spesso la stampa inglese sottolinea. Lo scorso 19 febbraio dopo la trasferta contro la Roma allo stadio Olimpico i media d'oltremanica lo hanno pungolato per i quattro gol subiti tutti dal lato sinistro, dipinto come suo ricorrente punto debole, imputandogli delle colpa per la sconfitta della squadra di Mihajlovic. Il poker dei giallorossi non è certamente dovuto a solo errori di Hart ma qualche responsabilità oggettiva c'era. Oggi il Toro ritornerà in quello stadio per il posticipo contro la Lazio così l'estremo difensore della Nazionale dei Tre Leoni avrà la possibilità di riscattarsi dall'ultima prestazione effettuata nella capitale che lo aveva reso bersaglio di critiche da parte della sua nazione di provenienza.