Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, i giocatori in scadenza nel 2023: Djidji è il più impiegato

Torino, i giocatori in scadenza nel 2023: Djidji è il più impiegato - immagine 1
Chi va in scadenza a giugno: sei giocatori granata con il futuro da definire

Irene Nicola

Le logiche di mercato pesano anche a finestra chiusa, specialmente a campionato fermo. Sul piatto della bilancia gli acquisiti per gennaio e le cessioni ancora irrisolte, ma non solo perché è già tempo di ragionamenti su chi andrà in scadenza nel 2023.

Torino, i giocatori in scadenza nel 2023: Djidji è il più impiegato- immagine 2

Torino, i giocatori in scadenza nel 2023

Sono ben sei i giocatori che andranno in scadenza questa estate con il Torino. Fino a luglio faceva parte di questo gruppo anche Wilfried Singo, che ha accettato la proposta di rinnovo del club fino al 2024. Il destino degli altri è ancora da decidere. La strada più segnata sembra quella di Simone Edera, totalmente fuori dai piani di Juric e finito quindi fuori rosa. Ma è in bilico anche il futuro di Ola Aina e di Michel Adopo, con il secondo che ha un buon ritiro prestagionale e l'età dalla sua ma meno tempo per mettersi in mostra in campionato. Avrà tutto da dimostrare Yann Karamoh, al momento non ancora in condizione, se vorrà sperare di rimanere a Torino e convincere il club a esercitare l'opzione di prolungamento per due anni. Situazione contrattuale simile per Luca Gemello, in scadenza sì ma con opzione per un'ulteriore stagione. L'ultimo giocatore in sospeso è Koffi Djidji.

Torino, i giocatori in scadenza nel 2023: Djidji è il più impiegato- immagine 3

Torino, la situazione dei giocatori in scadenza nel 2023

Tra tutti, quello che sembra avere maggiori chances per un rinnovo di contratto è proprio il difensore francese. Infatti Djidji ha ben figurato in questo inizio di stagione, ed è anche il terzo giocatore più utilizzato da Juric fin qui. Dati che dimostrano la fiducia del tecnico e che potrebbero portare il Torino a voler venire incontro al difensore. Al momento comunque non si registrano trattative concrete per nessuno, Djidji compreso. I prossimi mesi saranno decisivi per sistemare questi tasselli e definire chi resterà e chi invece saluterà.