Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Torino, i nazionali sono 13 (+1): solo Napoli ed Inter ne hanno di più

Torino, i nazionali sono 13 (+1): solo Napoli ed Inter ne hanno di più - immagine 1
Torino a livello delle Big del campionato per numero di nazionali. Nessun granata però è stato convocato da Mancini

Luca Bonello

Sono 13 i granata impegnati con le rispettive nazionali, che sarebbero stati anche 14 se solo il problema al bicipite femorale destro non avesse impedito a Vojvoda di rispondere alla chiamata del suo Kosovo. Un numero certamente ingente, il terzo più alto della Serie A. Solamente Napoli (16) e Inter (14), infatti, hanno più giocatori in nazionale in questi giorni del Torino.

Torino, i nazionali sono 13 (+1): solo Napoli ed Inter ne hanno di più- immagine 2

Toro terzo in Serie A per giocatori in nazionale, ma nessun granata convocato da Mancini

E' quindi un Torino internazionale, che, per quel che riguarda i convocati nelle selezioni nazionali, si assesta a livello delle big del campionato, dimostrando in tal senso anche numeri migliori. Con 13 granata impegnati, il Toro ne conta più del Milan (12), della Juventus (12), della Roma (10) e anche dell'Atalanta (9). Limitando l'analisi alla sola Nazionale italiana però, il Torino segna uno zero spaccato: nessun granata è stato infatti chiamato da Mancini per queste gare di Nations League. L'unica soddisfazione in tal senso riguarda Pietro Pellegri, convocato dalla Nazionale Under 21 azzurra.

Torino, in 7 sognano in Mondiale: le convocazioni attuali sono un indizio importante

Al di là dell'Italia, molti granata vestono quindi la maglia della loro nazionale, e, per alcuni di loro, specialmente quest'anno, questa potrebbe essere una soddisfazione ancora più grande. A novembre partirà infatti il Mondiale ed è molto probabile che di giocatori del Torino in Qatar ce ne saranno diversi. Sulla base delle convocazioni di questa parentesi di gare, i granata che disputerebbero la Coppa del Mondo sarebbero 7: i serbi Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic, il croato Vlasic, il polacco Linetty, lo svizzero Rodriguez ed il senegalese Seck.

tutte le notizie di