Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino, i top 5 gol del 2022: Vlasic, Radonjic, Brekalo… Vota il migliore

Torino, i top 5 gol del 2022: Vlasic, Radonjic, Brekalo… Vota il migliore - immagine 1
Dal missile terra-aria di Radonjic in Coppa Italia al tiro a giro di Brekalo contro il Verona: vota il gol più bello del 2022

Silvio Luciani

TOP 5

—  

 

Sta per terminare il 2022 ed è arrivato il momento di ripercorrere le tappe principali dell'anno solare dei granata. Per l'occasione abbiamo scelto i cinque gol più belli che il Toro ha realizzato nel 2022. Ci sono giocate splendide, come il missile di Radonjic in Coppa Italia contro il Cittadella, ma anche azioni corali che meritano di presenziare in questa classifica. L'ordine è esclusivamente cronologico: a scegliere il migliore sarete voi lettori, votando dopo averli rivisti tutti.

BREKALO vs VERONA

Iniziamo dal pregevole destro a giro di Josip Brekalo, che ha regalato i tre punti nella trasferta del Bentegodi di Verona dello scorso campionato. L'azione è partita da Vojvoda, che ha servito il taglio in profondità del croato: invece di andare sul fondo, l'ex numero 14 granata ha puntato Depaoli. Controllo, pallone spostato verso l'interno con un tocco e via, missile a giro che si è spento all'incrocio dei pali senza che Montipò potesse farci nulla.

RADONJIC vs CITTADELLA

Quello di Nemanja Radonjic contro il Cittadella è stato un vero e proprio capolavoro balistico. In una fredda e noiosa serata di Coppa Italia, ci ha pensato il trequartista serbo ad illuminare l'Olimpico Grande Torino. Radonjic ha puntato l'area, si è accentrato e proprio mentre Pavan provava a contrastarlo, ha scaricato un bolide da 25 metri che ha lasciato attonito il portiere dei veneti e si è insaccato sul secondo palo.

AINA vs UDINESE

Il gol realizzato da Ola Aina contro l'Udinese, oltre ad aver spezzato un lungo periodo di astinenza da vittorie, è arrivato al termine di una delle più belle azioni corali del Torino di Juric. A dare il via all'azione è stato Lazaro, che ha servito Vlasic lungolinea. Con una finta di corpo, il 16 granata è riuscito a girarsi, ad entrare in area resistendo alla seconda carica di Samardzic e a servire Miranchuk all'altezza del dischetto del rigore. Il trequartista russo ha attirato a sé le marcature e con uno stop orientato spalle alla porta, ha eluso Walace, mentre con il secondo tocco di destro ha trovato l'inserimento di Aina dalla destra. Perfetta anche la conclusione del nigeriano, che ha trovato l'angolino con un sinistro rasoterra chirurgico: Silvestri immobile, 0-1 Toro.

VLASIC vs SAMP

Da destra a sinistra per arrivare a centro area: Vlasic non è una prima punta ma contro la Sampdoria ha dimostrato di avere grande tecnica e fiuto del gol. Azione classica del Toro di Juric: Vlasic ha ricevuto centralmente, per poi scaricare a sinistra verso Radonjic. Vojvoda è arrivato col tempo giusto e ha trovato, nonostante il raddoppio di marcatura, una traccia per Vlasic a centro area. Il croato ha segnato un gol da bomber di razza, stop di sinistro spalle alla porta e girata di destro all'angolino.

LINETTY vs ROMA

L'ultimo gol dell'anno solare è entrato di diritto nella top 5 del 2022, sia per la bellezza della costruzione che per la splendida conclusione di testa di Linetty. L'azione è partita da uno sprint di Lazaro sulla sinistra, che scarica per Linetty. Il polacco manda a vuoto Matic sulla trequarti con due tocchi: uno stop orientato di esterno sinistro e l'appoggio di destro per Miranchuk. Il 59 granata ha controllato e scaricato sull'esterno per Singo, mentre Sanabria attaccava il primo palo, Lazaro il secondo e Linetty il centro dell'area, seguiti da Vlasic e lo stesso Miranchuk. Perfetto il cross di Singo, impreziosito dalla perfetta girata di testa di Linetty.

VOTA IL PIÙ BELLO

—  

Dopo averli analizzati, tocca a te: qual è il gol più bello del 2022 granata? Votalo nel sondaggio!

tutte le notizie di