Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

I VOTI

Torino, il pagellone di fine anno: Ansaldi 6, impiegato poco ma dà quel che può

Torino, il pagellone di fine anno: Ansaldi 6, impiegato poco ma dà quel che può - immagine 1

L'esterno di Rosario ha collezionato solo 20 presenze in questa stagione, per un totale di 769 minuti giocati e tre assist

Cecilia Mercatore

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2021/2022. Buona lettura.

Nelle prime partite di campionato, seppur senza continuità, Cristian Ansaldi ha trovato un po' di spazio, poi l'infortunio al bicipite femorale l'ha tenuto fuori dal campo per sei giornate consecutive, facendogli trovare sempre meno spazio al suo rientro. L'esterno di Rosario ha collezionato solo 20 presenze in questa stagione, tra Serie A e Coppa Italia, per un totale di 769 minuti giocati e tre assist. L'argentino dopo una stagione in ombra e poco soddisfacente a livello personale, ringrazia i tifosi granata per questi 5 anni di amore e supporto (LEGGI QUI), con il contratto in scadenza a giugno.

Torino, il pagellone di fine anno: Ansaldi 6, impiegato poco ma dà quel che può- immagine 2

PARTITA TOP - Non sono molte le partite in cui Ansaldi ha trovato tanto spazio, ma una delle poche che merita di essere ricordata è quella contro la Salernitana nel girone d'andata: 4-0 allo stadio Olimpico Grande Torino, nonché la terza gara e la prima vittoria granata della stagione. Contro la formazione campana, l'esterno di Rosario è rimasto in campo per 74 minuti, realizzando due dei suoi tre assist stagionali e un gol, quest'ultimo però annullato per un leggero fuorigioco. Una prestazione impeccabile da parte dell'argentino: perfetto cross di destro per la testa di Sanabria che porta in vantaggio i suoi; si ripete poi nel secondo tempo con il destro dipingendo la parabola trasformata in oro da Bremer (LEGGI QUI).

PARTITA FLOP - Come anticipato prima, il campionato dell'esterno di Rosario è proseguito a singhiozzi: dopo l'infortunio al bicipite femorale e la positività al Covid-19, Ansaldi ha collezionato panchina e pochi minuti qua e là, esclusi i 90' contro il Cagliari, l'unica partita (insieme a quella contro il Venezia a inizio stagione) disputata per intero. Nel campionato appena terminato non è più riuscito a essere determinante come negli scorsi. Nella partita casalinga contro il Cagliari è stato la causa della disfatta: le sue disattenzioni hanno portato i sardi alla rete per due volte.

VOTO - In definitiva, il voto assegnato ad Ansaldi è 6. Anche se impiegato poco rispetto alla stagione precedente, l'esterno di Rosario arriva comunque alla sufficienza in quanto, tolta la sconfitta all'Olimpico Grande Torino contro il Cagliari, quando chiamato in causa non ha mai commesso errori gravi.

Torino, il pagellone di fine anno: Ansaldi 6, impiegato poco ma dà quel che può- immagine 3
tutte le notizie di