Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelloni

Torino, il pagellone di metà stagione: Seck 5.5, non riesce mai ad incidere

Torino, il pagellone di metà stagione: Seck 5.5, non riesce mai ad incidere - immagine 1
Poco lo spazio trovato dal trequartista e per quel che si è visto, non sempre le prestazioni sono risultate essere sufficienti

Cecilia Mercatore

Con la sosta invernale su Toro News torna l’appuntamento con i pagelloni di metà stagione: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma le gare fin qui disputate da agosto a novembre. Buona lettura.

La prima metà della stagione 2022/2023 di Demba Seck non si può ritenere sufficiente. Solo 6 presenza su 15 per il trequartista granata, tra cui solamente 3 di queste da titolare. Mai 90' totali per lui, nemmeno in Coppa Italia: quando chiamato in causa sovente parte con il giusto appiglio, ma non regge mai fino alla fine. Questo porta poi alla sostituzione.

Seck, partita top: Atalanta-Torino 3-1

—  

Con Ricci fermo ai box, Demba Seck ha la possibilità di scendere in campo dal 1' di gioco e approccia la partita con buono spirito, mettendo spesso in difficoltà l'avversario nell'uno contro uno. Il trequartista granata propone dei palloni interessanti in area e prende anche un palo, poi la sua prestazione cala alla distanza ma la sua non è stata una prova negativa. Buona la prestazione anche contro l'Inter. Titolare a sorpresa al posto di Radonjic, Seck si piazza sul centrodestra, ma deve crescere nella gestione dell'ultima giocata.

Torino, il pagellone di metà stagione: Seck 5.5, non riesce mai ad incidere- immagine 2

Seck, partita flop: Torino-Sassuolo 0-1

—  

La sua partita peggiore è stata invece quella con il Sassuolo all'Olimpico Grande Torino, persa 0-1. Seck parte dal 1' di gioco, si muove da trequartista destro e, nonostante quello sia il suo ruolo, commette più volte la scelta sbagliata: non gli riesce nulla e si spazientisce. Questo suo atteggiamento porta poi al cambio nell'ultimo quarto di partita.

Seck, il pagellone di metà stagione: il voto

—  

Demba Seck non raggiunge la sufficienza, la votazione complessiva è 5.5. Poco lo spazio trovato dal trequartista granata e per quel che si è visto, non sempre le prestazioni sono risultate essere sufficienti. Il giocatore classe 2001 deve cercare di essere più incisivo, imparando a lasciare un segno - in maniera positiva - quando si ritrova sul terreno da gioco.

Torino, il pagellone di metà stagione: Seck 5.5, non riesce mai ad incidere- immagine 3
tutte le notizie di