Toro, da Bormio ai preliminari di Europa League: il programma dell’estate granata

Toro, da Bormio ai preliminari di Europa League: il programma dell’estate granata

Il Torino partirà per Bormio il 7 luglio, il 25 c’è l’andata dei preliminari e una settimana dopo arriverà il primo verdetto stagionale

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Il Torino torna in Europa League e cambia i piani della propria estate. Il club del presidente Cairo era pronto da tempo per il piano B in caso di ripescaggio al posto del Milan. Ora, finalmente, il programma è stato definito e lo stesso presidente Cairo ha comunicato le date di quella che sarà, a suo dire, “un’estate caldissima”. I granata si raduneranno il 4 luglio al Filadelfia e arriveranno a Bormio il 7. Il ritiro in Valtellina terminerà il 18 luglio, quando inizierà la prima settimana tipo in vista del preliminare del 25. Ecco il punto su quello che accadrà nel mese di luglio, attendo l’ufficialità del programma, che dovrebbe arrivare nella giornata del 1° luglio.

Calciomercato Torino, il tabellone: ufficiale Milinkovic allo Standard, Bava ds sblocca il mercato

AMICHEVOLI – La prima uscita stagionale dei granata sarà – come da tradizione – contro i padroni di casa della Bormiese (Seconda Categoria, data ancora da definire), il secondo test avrà luogo, con ogni probabilità, domenica 14 luglio alle 17.00 contro il Merano Sparkasse (Prima Categoria). I granata saluteranno il ritiro di Bormio giovedì 18 luglio, con l’ultima amichevole contro la Pro Patria.

PRESENTAZIONE E PRELIMINARI – Oltre alla tradizionale festa di presentazione della squadra in piazza, a Bormio potrebbero essere mostrate al pubblico anche le nuove divise griffate Joma. Il 18 luglio la squadra di Mazzarri tornerà a Torino per preparare la prima partita ufficiale della stagione, l’andata dei preliminari di Europa League, in cui affronterà la vincente tra Debrecen e Kukesi. Una settimana dopo, il 1 agosto, arriverà il primo verdetto della stagione dopo la gara di ritorno: si saprà se il Toro avanzerà al turno successivo dei preliminari o meno.

LE DATE:

4 LUGLIO: raduno
7 LUGLIO: partenza per Bormio
DATA DA DEFINIRE: amichevole contro la Bormiese
14 LUGLIO: amichevole contro il Merano Sparkasse
18 LUGLIO: amichevole contro la Pro Patria e fine del ritiro
25 LUGLIO: andata preliminari (vs. Debrecen/Kukesi)
1 AGOSTO: ritorno preliminari (vs. Debrecen/Kukesi)

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ciccio Graziani - 5 mesi fa

    Probabile che Bormio paghi di più della valle d’Aosta o di qualche località piemontese. Ormai il calcio è questo. Inter, Milan e Juventus sono anni che vanno in America, ci sono milioni di euro in ballo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 5 mesi fa

      Se stiamo a guardare i 20 o 40 mila euro di differenza facciamo ridere. Non puoi paragonare una tourné estera con un ritiro. alla fine la verità é che a Bormio vanno in pochi quando facevano il ritiro a Macugnaga e a mondovi c era una marea di gente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bischero - 5 mesi fa

    Cambia il mondo con questa Europa inaspettata. Colgo l occasione per dare un consiglio al Torino società. Che senso ha continuare ad andare a 400 km dal Piemonte per fare un ritiro impedendo a moltissimi tifosi di seguire la squadra. La valle d Aosta o le montagne piemontesi sono ad un tiro di schioppo dal mondo granata e consentirebbero al tifoso di seguire la squadra. Così diventa una sfacchinata per pochissimi.diamo il toro alla sua gente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 5 mesi fa

      E’vero..avevo pensato la stessa cosa..quest’anno ne vale veramente la pena andare a dare un po di calore e folclore a questo grande gruppo che viene da un girone di ritorno con cavalcata da piazzamento champions…x la serie “cavalchiamo l’onda”…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FVCG77 - 5 mesi fa

      Beh, caro fratello di fede, il Toro è universale. Se consideri quanti tifosi ha sparsi per l’Italia in confronto agli scudetti vinti (soprattutto vinti quanto tempo fa), capisci che il Piemonte non basta a contenerlo 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. eurotoro - 5 mesi fa

    Manca poco..manca poco…4 giorni e si parte..sono molto curioso ..chi saranno i 2 acquisti pesanti scelti da Mazzarri presenti al raduno?..ci saranno?…ufficializzati prima del 4 luglio?…mah vedremo…manca poco..manca pochissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy