Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Torino, il saluto social di Ricci all’Empoli: “Grazie alla mia seconda famiglia”

Torino, il saluto social di Ricci all’Empoli: “Grazie alla mia seconda famiglia” - immagine 1

Il neo centrocampista granata ha voluto salutare la squadra che lo ha cresciuto con un lungo post pubblicato su Instagram

Federico De Milano

Samuele Ricci nella giornata di ieri è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Torino. Il centrocampista classe 2001 ha voluto ringraziare la società che lo ha cresciuto ovvero l'Empoli,  proprio il club dal quale il Toro è andato ad acquistarlo. Ricci ha indossato la maglia azzurra dei toscani fin da bambino, per quasi 12 anni. Per questa ragione, con una lunga lettera pubblicata su Instagram, ha deciso di salutare e ringraziare tutte le persone che lo hanno aiutato a crescere. Di seguito le parole scelte dal neo centrocampista granata per salutare la sua ex squadra.

Dopo quasi 12 anni oggi prendo tutta la mia roba dallo spogliatoio dell’Empoli Fc e saluto tutti coloro che sono stati la mia seconda famiglia. Ogni piccolo e grande sogno qui l’ho realizzato, giocare con la mia squadra e raggiungere con lei la serie A sono stati momenti indimenticabili e sempre con questa maglia la mia prima convocazione in nazionale A. Qui ho realizzato la prima volta di tutto; quello che sono lo devo, oltre che a me stesso, a questa società che mi ha formato, accolto, supportato e ha creduto sempre in me dandomi fiducia nei momenti positivi e negativi. Ringrazio con il cuore tutti voi, a partire dai tifosi che mi hanno sempre fatto sentire il loro attaccamento, magazzinieri, preparatori, allenatori, dirigenti, ed il “nostro” presidente brillante e competente. Mi sento molto fortunato di essere stato parte di tutto questo! Porterò nella mia valigia tutti gli insegnamenti ricevuti e mi impegnerò ad onorare e rendere orgogliosa di me la società che mi ha cresciuto. In ultimo un saluto ai miei compagni che, sono certo, completeranno il percorso iniziato insieme! E un abbraccio a “nonno” Aurelio grande allenatore e grande uomo…

Grazie Empoli Fc!!

Siete speciali

tutte le notizie di