Infortunio Belotti, ecco l’esito: un mese di stop per il “Gallo”

Infortunio Belotti, ecco l’esito: un mese di stop per il “Gallo”

Il bollettino medico / Lesione di primo/secondo grado del legamento collaterale del ginocchio destro per il capitano granata. Rientro previsto per il 5 novembre, in occasione della gara contro l’Inter

di Marco De Rito, @marcoderito

Brutte notizie dall’infermeria, stop di un mese per Andrea Belotti. Dopo i primi accertamenti di stamattina (leggi qui per più informazioni) sembrava scampato il pericolo per il “gallo” e si sperava potesse recuperare in tempi brevi. Nel pomeriggio, dopo opportuni esami strumentali e consulti specialistici, è arrivata la doccia fredda per tutto il mondo granata ma anche per la Nazionale di Giampiero Ventura. Il commissario tecnico, infatti, sperava di poter aggregare Belotti al gruppo dopo gli opportuni controlli ma gli esiti sono stati negativi.

Il Torino FC, attraverso un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale, ha affermato che lo stop dell’attaccante sarà di quattro settimane. Il responso è arrivato dopo dei consulti: prima a nel capoluogo piemontese con il dottor Renato Misischi e poi successivamente a Roma con il professor Giuliano Cerulli. Al capitano granata è stata diagnosticata lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro.

Torino FC v Hellas Verona FC - Serie A

Per il centravanti non è prevista alcuna operazione chirurgica ma dovrà effettuare un trattamento conservativo. Da considerare che però dovrà saltare sicuramente le partite contro Crotone, Roma, Fiorentina e quasi sicuramente anche il match contro il Cagliari. L’obbiettivo è far ritornare Belotti il 5 novembre, in occasione della gara contro l’Inter. Manca ancora parecchio tempo e Sinisa Mihajlovic adesso avrà diversi grattacapi…

 

 

 

54 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granata forever - 2 anni fa

    ANCHE SENZA DELOTTI LE VINCIAMO TUTTE è 4 POI QUANDO RIENTRA IL GALLO GODIAMO ANCORA DI PIù””…. BUONA SERATA FRATELLI CIAO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata forever - 2 anni fa

      SCUSATE BELOTTI””….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 2 anni fa

        Considerato quello che hai scritto, l’errore sul nome di Belotti è proprio poca cosa, eh 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. granata forever - 2 anni fa

          PER ME ANCHE I PICCOLI DETTAGLI SONO IMPORTANTI CIAO

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tripppo - 2 anni fa

    Adesso è il momento in cui si vede quanto vale l’allenatore (per me tatticamente 0 ) sarà costretto per fortuna a cambiare modulo, cercando di andare in gol in maniera diversa.
    Siccome sono convinto che nulla cambierà. spero che braccino si accorga di quanto vale il mister e pensi a trovare un sostituto che con un organico del genere faccia giocare la squadra e dia una identità ad ogni giocatore.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. KEYPAX - 2 anni fa

    Vincevamo 2-0 con una delle squadre più scarse della A giocando pure in casa, Belotti si era preso un calcione che avrebbe azzoppato pure un’elefante…..magari una sostituzione nell’intervallo no……
    Sinisa, un po di razionalità nella gestione delle partite quand’ è che la metterai?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ciccio76 - 2 anni fa

    Questa tegola non ci voleva , certamente vinciamo la champions della sfiga comunque se non vinciamo contro squadrette come il Verona anche quest’anno lo vedo triste . Certamente un allenatore testardo , che non cambia modulo neanche contro squadre come i gobbi, è la peggiore cosa che ci poteva capite. Forza gallo torna più forte di prima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alberto Fava - 2 anni fa

    Bene, Niang centravanti, Boye laterale e stiamo a vedere di che pasta siamo fatti.
    FVCG sempre e fanculo la sfortuna, ma soprattutto Vlamiha e Pimpa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CUORE GRANATA 44 - 2 anni fa

    In primo luogo calorosi auguri al Gallo! Vogliamo rivederti in campo prima possibile!Quanto alla sua sostituzione a mio parere l’avrebbe dovuta semmai decidere lo staff medico.Sinisa adesso cosa farai? Speriamo che un evento molto negativo possa produrre effetti positivi nel senso che dovrà per forza modificare l’assetto tattico in un 4312 di base salvo modifiche in corso volta a volta utilizzando la batteria di cd punte comunque a disposizioni.FVCG!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Grande Torino - 2 anni fa

    Bene, adesso siamo nelle mani di un giocatore neanche nostro e tutto da scoprire La Roma ha il contro riscatto…. se si scopre valido torna a casa a fine stagione. Bel colpo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Athletic - 2 anni fa

    Ma quanto me li aspettavo questi commenti … che centra Sinisa se Belotti si è fatto male ? Addirittura il povero Sinisa forse avrebbe anche potuto imporsi, perchè si sa, Belotti era lui che voleva giocare. Ma di che stiamo parlando ? Le sostituzioni le decide l’allenatore, non è che se il giocatore non vuole uscire, l’allenatore gli chiede per favore … lo fa uscire, punto e basta. Ma sopratutto … sopratutto … io ero in mezzo a gente, tifosi come me, allo stadio e ogni cinque minuti uno usciva e diceva, Belotti zoppica, Belotti ha male, Belotti non riesce a correre … e nessuno di loro è un medico, un ortopedico, un fisioterapista, un allenatore … e quindi, se tutto lo stadio lo ha visto, mi venite a dire che l’unico deputato a prendere le decisioni non lo ha visto ? Perchè non è Belotti che decide le sostituzioni, non è il medico sociale, non è il vice, non è nessuno se non l’ALLENATORE che decide chi deve essere sostituito, quando deve essere sostituito e con chi deve essere sostituito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sirrobert - 2 anni fa

      Visto anche gli errori di sostituzione …… penso che lì a bordo campo non si capiscano bene o non si parlano tra loro!
      Esattamente come è il gioco attuale….. incomprensibile!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 2 anni fa

      Quindi?che vuoi dire? Che c’è stato un complotto per fare in modo che il giocatore si facesse male apposta? O che Belotti stesso abbia fatto di tutto per mettersi in mutua a tempo indeterminato? Che lo staff medico ė fatto di incompetenti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 2 anni fa

        Mi sembrava abbastanza chiaro, sono sinceramente basito. Non ci sono stati complotti e la sostituzione ho detto che non la decide Belotti né lo staff medico. L’unico responsabile è l’allenatore, è chiaro così?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 2 anni fa

          Sinisa non aveva nessuna intenzione di togliere Belotti per motivi tattici… Gli ha chiesto se stava bene, il giocatore ha detto di sì e il mister lo ha tenuto in campo, perché ė così che si fa… Basta leggere quello che dice Rampanti, non per quello che sostengo io che allenatore non sono, così come non sono fisioterapisti o ortopedici quelli seduti in curva…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. FaustoGranata - 2 anni fa

    e adesso Sadiq….coperta corta , non si poteva prendere uno forte perchè non avrebbe fatto la panchina… se si vuol puntare all’europa ci voglio giocatori mica chiacchiere , 50 milioni teneteveli in saccoccia mi raccomando…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Jerry - 2 anni fa

    Il sostituto di Belotti sarà Niang spostato al centro è uno tra Boye e Berenguer sul’esterno…. Non cambierà modulo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Sirrobert - 2 anni fa

    Sono certo che il mister troverà il sistema per sostituire il Gallo …… uguale uguale………. come ha fatto Sarri quando andò via Higuain e perse Milik per infortunio!ahahahhahahahha

    Ma tutte a noi succedono…… MAI NA GIOIA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. fedeltoro49 - 2 anni fa

    Tanto tuonò che piovve! Saranno contenti tutti quelli che si chiedevano(iettatori) : “Se si fa male Belotti chi gioca al suo posto?”Adesso lo scopriranno… Auguri Gallo e torna più forte di prima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marino - 2 anni fa

      Sta a vedere che la colpa non è di chi ha comprato Sadiq, ma di quelli che dicevano che il mercato faceva ridere. Hai dimenticato di dare la colpa a chi non fa l’abbonamento. Tranquilli, in EL in carrozza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. EUGENIO1962 - 2 anni fa

    Che il mister sia limitato lo scrivo da prima che arrivasse. Ieri , al 75 minuto, 15 dalla fine , bisognava mettere Moretti dietro e spostare uno dei due centrali o Ansaldi a centrocampo e non mettere un centrocampista che lui vede come sostituto di Liajc . Dopo il derby bisognava vincere e si doveva vincere punto e basta. Adesso però non possiamo dire che si doveva togliere Belotti . Con il senno del poi …. e se avessimo pareggiato dopo la sua sostituzione cosa avremmo detto?
    La VAR con noi e’ catastrofica ed anche ieri…. Adesso possiamo solo dire che con il Gallo poteva andare anche peggio e che si riprenda bene. Meno male che 15 gg passano gia’ con la Nazionale . Lui fara’ di tutto per rientrare prima . Non molliamo mai !!! forza vcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. JoeBaker - 2 anni fa

    In bocca al lupo, Gallo!
    Tornerai meglio di prima e speriamo che ritrovi anche una squadra più in salute…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. blubba - 2 anni fa

    éer la sostituzione del Gallo , ce poco da imputare a sinisa,sapete bene ke il gallo nn sarebbe uscito se poteva giocare.Certo sul due a zero magari alla fine il serbo si poteva comunque imporre.Gli è andata bene perchè una rottura dei legamenti ci avrebbe rovinato del tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. carlitomarinell_54 - 2 anni fa

      Si in effetti sinisa è proprio il genere di persona che ascolta i giocatori….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Sirrobert - 2 anni fa

    1o che il nostro Gallo guarisca presto

    2o siamo rovinati senza il Gallo

    3o Maremma maiale. ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 anni fa

      Maremma maiala …..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Granat....iere di Sardegna - 2 anni fa

    Ecco, finalmente critiche nel merito a cui mi associo. Anche se belotti gli ha dato la disponibilità a continuare il mister avrebbe potuto/dovuto cambiarlo, anche per vedere se Sadiq è cresciuto come sostiene…chiedere a un giocatore se vuole continuare a giocare è come chiedere a un bambino se vuole ancora la nutella…soprattutto a uno generoso come lui. Bene, ora il mister potrà smentire chi lo critica, se ci riesce. Un buon allenatore sa sopperire a certe assenze come ha fatto Sarri quando gli è mancata la punta centrale e ha reinventato Mertens, non deve essere esonerato ma bensì fare il lavoro per cui è pagato, ossia l’allenatore del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 anni fa

      Si… Vero anche che uno come Mertens te lo puoi reinventare in tanti modi, sadiq un po’ meno. Rispetto all’ infortunio Belotti ha detto che stava bene e poteva continuare… Prendere una botta ė una cosa che non c’entra nulla con la lesione di un legamento, che ė un infortunio muscolare causato da un movimento, non da una contusione.. e non capisco cosa c’entri l allenatore in questo. Se poi vogliamo buttare addosso tutte le colpe al mister, oltre a quelle che già ha….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 2 anni fa

        Ah ah ah abatta ma con tutto quello che scrivono sul mister tu replichi a me? Comunque a parte gli scherzi intendevo solo dire che, se come pare, il gallo era già acciaccato tanto valeva sostituirlo e provare sadiq anche in prospettiva. Sono poi consapevole che se si fosse pareggiato molti di coloro che dicono che andava sostituito magari avrebbero detto che il mister ha sbagliato a sostituirlo, ma questo è un altro discorso. Io semplicemente faccio un discorso “professionistico” e poco sentimentale. Il mister è pagato per fare un lavoro e lo deve fare bene. Siamo sesti e dunque per ora sta facendo ciò per cui è pagato. Nel momento in cui non dovesse farlo più allora la società valuterà. Mandarlo via ora perché è antipatico, violento o chissà che cosa è troppo facile e pure troppo comodo. La squadra e gli uomini che la compongono li ha voluti lui e ha pubblicamente ringraziato, anche per sadiq, dunque che continui e smentisca i suoi detrattori. Poi certo sadiq non è Mertens ma su questo abbiamo già disquisito anche con te in merito a plusvalenze non reinvestite, discorso vecchio e inutile a mercato chiuso. Forza mister dunque, Forza Toro e forza Sadiq che ne avrà bisogno

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 2 anni fa

          Io replico a chi ha voglia di scrivere, motivando il suo pensiero… Almeno ne vale la pena. Non lo faccio di certo con quelli che davano dello zingaro di m… A Ljaic e ora si rifanno sull’allenamento, visto che adem qualche goal lo fa…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granat....iere di Sardegna - 2 anni fa

            Ah beh allora ti ringrazio. Ne sono onorato e lo dico senza ironia

            Mi piace Non mi piace
    2. Mancio 74 - 2 anni fa

      Appunto….stai dicendo un buon allenatore….quello di cui noi non disponiamo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. FVCG'59 - 2 anni fa

    Grave perdita, per tutti: INBOCCALUPO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 anni fa

      Guarda che non ė morto… Si ė fatto solo male al ginocchio… Fa il calciatore… Capita! Ne faremo di necessità virtù…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FVCG'59 - 2 anni fa

        Calcisticamente, ovviamente: da come l’hai interpretato tu invece mi sembri un po’ depresso…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 2 anni fa

          Ma no figurati…. Ė che “grave perdita per tutti” ė una frase che si usa una sola volta e mai più…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. dukow79 - 2 anni fa

    Grande sinisa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Rock y Toro - 2 anni fa

    A chi diceva: manca un vice Belotti si rispondeva con “c’è Niang”. Bene adesso vedremo quanto è vice!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Athletic - 2 anni fa

    Toglierlo subito non era una mossa abbastanza da duri, meglio tenerlo in campo sino allo stremo. Adesso per le mazzate che prenderemo nelle prossime partite ha la scusante che manca Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Oni - 2 anni fa

    adesso siamo a posto ma sicuramente il serbo ha in serbo una soluzione tattica alternativa…..!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Spygor - 2 anni fa

    Belotti andava tolto subito dopo la botta che ha preso…un’altra gestione pessima di un giocatore,che data la sua generosità giocherebbe anche con le stampelle!!Andava tolto per precauzione,ma insomma che razza di staff medico c’è in panchina,quello di 3a categoria?Si vedeva che zoppicava e la sua permanenza in campo ha solo peggiorato le cose…L’unica cosa che mi preme fare sono gli auguri al “gallo”,che guarisca in fretta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. drino-san - 2 anni fa

    Niang si è sbloccato al momento giusto, giochiamo con lui punta centrale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Balùn - 2 anni fa

    Suma a post…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sirrobert - 2 anni fa

      Speruma en bin!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Viamiha - 2 anni fa

    ma cairo he fa , dorme?

    questo ebete gli sta svalutando un capitolo di 150 200 milioni tra tutti e continua a mantenerlo in panchina?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 anni fa

      Ma vacci te , manda il tuo CV e portati a Pimpa come Tattico.
      Sarò il vostro primo sostenitore .
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Viamiha - 2 anni fa

    questo ometto serbo non solo è il primo responsabile del disastro tattico di questa squadra ma la sua colpa maggiore che speriamo apra gli occhi a cairo è il clamoroso depotenziamneto di un bomber che da 40 anni non avevamo in rosa, il miglior talento italiano…mister 100 milioni che a fine stagione toccherà svendere a una 20ina poco più..

    1- col 433 segnava a raffica…da quando ha messo in campo questo incredibile e inutile 4231 per favorire i suoi inutili pupilli 5 gol, un paio su rigore mi pare, in almeno 16 partite….quest’anno appena 3…

    2- il gallo non ha una palla a partita…altro che gallo spento…la colpa è di un modulo senza idee con una marea di punte e mezze punte che intasano l’attacco senza permettere al gioco di aprirsi ai lati…lihaic ch fa 90 tocchi senza mai creare una superiorità per un passaggio filtrante..

    3- che il galo sia sempre lo stesso lo dimostra la generosità con cui ieri ha pressato a tutto campo. pur di segnare gli tocca pressare chiunque…ieri si è fatto male per questa foga di fare gol e ritrovare la forma.

    4- Un allenatore normale, normodotato sul 2-0 e con il gallo a mezzo servizio giù vittima di un brutto colpo , lo avrebbe tolto subito per evitare cose peggiori….niente manco questo.

    5- Qusto ometto che siede in panca che mi ha fatto rimpiangere pure de biasi ha cacciato maxi lopez perchè aveva la panza….a parte che ha fatto giocare niang in condizioni aberranti, tolto il gol di ieri e mezzo secondo tempo una sciagura assoluta…..e maxi ora in splendida forma sta facendo bene a udine, pure contro di noi…non sarebbe tornato utile ora? …adesso senza belotti 4 gare di campionato tocca sperare in sadiq o boyè che si svegli.

    la vicenda beloti è un’altra perla della gestione tecnica di questo ometto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marino - 2 anni fa

      Mi pare che tu abbia un fatto personale col mister, ma obiettivamente è difficile darti torto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 2 anni fa

      Ancora qui a rompere i coglioni? Ma vai affanculo vai corvaccio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Spadowsky - 2 anni fa

        Ragazzo…datti una calmata…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. sylber68 - 2 anni fa

    Bo….finito anche quest’anno….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Pimpa - 2 anni fa

    Tanto abbiamo Sadiq.
    In bocca al lupo ad Andrea.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marino - 2 anni fa

      Si, siamo in una botte di ferro con Sadiq, come Attilio Regolo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sirrobert - 2 anni fa

        ahahahahahahahahahahahhahaha

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy